Libertas Liburnia
Bernardini 4, Viacava 4, Minuti, Ferretti 2, Tasca 1, Dulovic 7, Armillei 11, Granchi 2, Lombardi 8, Riccio 4, Bianchi, Sacchelli 1
Geonova
Zita 4, Romano 17, Barsanti, Russo 6, Nesi 13, Puccinelli 3, Tessitori 21, Pagni 13, Redini 5, Pierini 2, Santini 3
Partita scorsa secondo i piani di coach Piazza, già in ghiaccio al termine del primo tempo, con un primo quarto sostanzialmente giocato alla pari e un secondo in cui la Geonova ha messo più sprint portandosi al riposo lungo sul più quattordici.
Al rientro i giochi sono praticamente fatti, Romano e compagni continuano a bersagliare il canestro dei padroni di casa, scavando un solco davvero incolmabile per la Libertas Liburnia.
A fine terzo i punti di vantaggio sono ventotto, che permettono a Piazza di far girare tutta la panchina, tranne Barsanti che è ancora in fase riabilitativa.
Da segnalare un infortunio accaduto a Nesi, a due dita della mano, un infortunio che andrà valutato con cura durante la prossima settimana.
Nel quarto ed ultimo tempino i labronici sembrano aver tirato i remi in barca e ne approfittano i bianco/rossi per dilagare fino a portarsi sul 44/87 finale.
In doppia cifra Romano, Nesi, Tessitori e Pagni, per la Liburnia, unico in doppia cifra Armillei.
Con questa vittoria la Geonova conferma il terzo posto in classifica, e si appresta ad incontrare Domenica prossima tra le mura domestiche il Don Bosco, un’altra squadra labronica
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…