Uno snodo importantissimo della stagione per il CUS il match di sabato 17 novembre alla Panetti (ore 20,30) contro il Fossano, una delle due formazioni (l’altra è Il Canestro Alessandria), a non aver ancora vinto nelle prime 6 giornate di stagione regolare di C Gold.
‘Ci aspetta una squadra in salute, come dimostrato nell’ultima gara giocata domenica scorsa in casa e persa contro la quotata Crocetta soltanto negli istanti finali – avverte coach Alessandro Porcella -. Un inizio di stagione lento quello dei fossanesi ma ampiamente giustificato dai tanti cambiamenti apportati nel corso del mercato estivo: gli automatismi hanno i loro tempi per essere assorbiti’.
Tante le variabili di cui i gialloblu dovranno tenere conto: ‘Il Fossano ha esterni realizzatori con eccellenti percentuali dal perimetro, mentre la batteria dei lunghi sa esprimere fisicità e dinamismo nell’andare a rimbalzo. Sarà fondamentale la lucidità con cui chiuderemo l’azione difensiva: non basterà fare una buona difesa per 23 secondi, dovremo concludere con mentalità e fisicità per tagliare fuori l’avversario più vicino a noi e catturare il rimbalzo. Non possiamo permettere secondi possessi facili’.
Sul piano offensivo la chiave sarà ancora e sempre il ritmo: ‘Dovremo mantenerlo più alto possibile, far volare la palla avanti e correre il campo con i lunghi. A difesa schierata sarà importante farli lavorare senza fare abuso del palleggio’.
Una gara importante: si diceva: ‘La classifica è compatta e non rispecchia ancora del tutto i valori tecnici delle squadre’.
Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…
La Joy Volley Gioia del Colle è pronta ad abbracciare la sua città in un evento che segnerà ufficialmente l’inizio…
Piacenza, 8 ottobre 2025 – Gianluca Galassi e Domenico Pace reduci dal trionfo ai Campionati del Mondo 2025 giocati nelle…
Altra giornata di tennis da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al Wta 1000 di Wuhan torna subito…