Serie C – Fossano, bivio stagionale per il Cus

Uno snodo importantissimo della stagione per il CUS il match di sabato 17 novembre alla Panetti (ore 20,30) contro il Fossano, una delle due formazioni (l’altra è Il Canestro Alessandria), a non aver ancora vinto nelle prime 6 giornate di stagione regolare di C Gold.
‘Ci aspetta una squadra in salute, come dimostrato nell’ultima gara giocata domenica scorsa in casa e persa contro la quotata Crocetta soltanto negli istanti finali – avverte coach Alessandro Porcella -. Un inizio di stagione lento quello dei fossanesi ma ampiamente giustificato dai tanti cambiamenti apportati nel corso del mercato estivo: gli automatismi hanno i loro tempi per essere assorbiti’.
Tante le variabili di cui i gialloblu dovranno tenere conto: ‘Il Fossano ha esterni realizzatori con eccellenti percentuali dal perimetro, mentre la batteria dei lunghi sa esprimere fisicità e dinamismo nell’andare a rimbalzo. Sarà fondamentale la lucidità con cui chiuderemo l’azione difensiva: non basterà fare una buona difesa per 23 secondi, dovremo concludere con mentalità e fisicità per tagliare fuori l’avversario più vicino a noi e catturare il rimbalzo. Non possiamo permettere secondi possessi facili’.
Sul piano offensivo la chiave sarà ancora e sempre il ritmo: ‘Dovremo mantenerlo più alto possibile, far volare la palla avanti e correre il campo con i lunghi. A difesa schierata sarà importante farli lavorare senza fare abuso del palleggio’.
Una gara importante: si diceva: ‘La classifica è compatta e non rispecchia ancora del tutto i valori tecnici delle squadre’.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025