Uno snodo importantissimo della stagione per il CUS il match di sabato 17 novembre alla Panetti (ore 20,30) contro il Fossano, una delle due formazioni (l’altra è Il Canestro Alessandria), a non aver ancora vinto nelle prime 6 giornate di stagione regolare di C Gold.
‘Ci aspetta una squadra in salute, come dimostrato nell’ultima gara giocata domenica scorsa in casa e persa contro la quotata Crocetta soltanto negli istanti finali – avverte coach Alessandro Porcella -. Un inizio di stagione lento quello dei fossanesi ma ampiamente giustificato dai tanti cambiamenti apportati nel corso del mercato estivo: gli automatismi hanno i loro tempi per essere assorbiti’.
Tante le variabili di cui i gialloblu dovranno tenere conto: ‘Il Fossano ha esterni realizzatori con eccellenti percentuali dal perimetro, mentre la batteria dei lunghi sa esprimere fisicità e dinamismo nell’andare a rimbalzo. Sarà fondamentale la lucidità con cui chiuderemo l’azione difensiva: non basterà fare una buona difesa per 23 secondi, dovremo concludere con mentalità e fisicità per tagliare fuori l’avversario più vicino a noi e catturare il rimbalzo. Non possiamo permettere secondi possessi facili’.
Sul piano offensivo la chiave sarà ancora e sempre il ritmo: ‘Dovremo mantenerlo più alto possibile, far volare la palla avanti e correre il campo con i lunghi. A difesa schierata sarà importante farli lavorare senza fare abuso del palleggio’.
Una gara importante: si diceva: ‘La classifica è compatta e non rispecchia ancora del tutto i valori tecnici delle squadre’.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…