Serie C – Esordio con brivido per il Basket Frascati

Si apre con una vittoria col brivido la stagione della serie C Gold maschile del Club Basket Frascati. La squadra di coach Rossella Cecconi si è imposta al supplementare contro il Pass col punteggio di 82-79. «Erano importanti i due punti e li abbiamo presi – commenta soddisfatto capitan Manuel Monetti – Sono contento perchè la prima partita è sempre una mina vagante e portare a casa il risultato è stato fondamentale. Purtroppo ci siamo complicati la vita e abbiamo conquistato al fotofinish una vittoria che poteva essere più agevole. Non abbiamo gestito benissimo la situazione e il vantaggio di otto lunghezze nel finale, merito anche al Pass Roma che ha concretizzato ogni nostro errore. Nell’overtime siamo stati bravi a ritrovare spirito e forza per chiudere la vicenda».

La prima squadra maschile del Club Basket Frascati sembra ripartita con uno spirito molto differente da quello della scorsa stagione. «E’ vero, c’è un’aria assolutamente diversa – conferma il playmaker classe 1993 – Al di là delle differenze di organico e di staff, c’è soprattutto un clima molto diverso nello spogliatoio. Stiamo bene insieme dentro e fuori dal campo, merito anche del coach che ci stimola a creare questo clima di unione e di famiglia. La squadra è strutturata molto bene, abbiamo il giusto mix di senior e under, siamo una squadra piuttosto giovane con il nostro pezzo da novanta di grande esperienza, Davide Serino, che ha esordito con una prestazione super da 33 punti e 22 rimbalzi. Mi trovo molto bene con tutti, con Pappalardo c’è un buon feeling in campo, Baruzzo e Barucca sono due ottimi giocatori, necessari per la nostra impostazione di gioco e anima del nostro spogliatoio. Dobbiamo essere bravi a proseguire la stagione con questo spirito, a collaborare e soprattutto a lavorare forte sul campo durante la settimana. Gli under stanno crescendo, basti vedere il buon impatto di Cupellini nel match col Pass, ma anche Okereke e Ndzie saranno due giocatori fondamentali nelle rotazioni e devono trovare coraggio e sicurezza prima possibile. Poi presto recupereremo anche Pannozzo, un veterano del nostro gruppo». Monetti conclude parlando del secondo match di campionato, da giocare fuori casa. «Domenica affrontiamo una grande squadra, una big. La Petriana ha allestito un roster profondo e con grandi nomi. Squadra ben organizzata, sarà difficile e dobbiamo prepararci bene, a maggior ragione pensando che non saremo di fronte al nostro pubblico. Ma l’obiettivo è quello di vincere».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, la “classica” con Mantova per l’esordio casalingo

Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025