Serie C – Esordio casalingo per la Pallacanestro Don Bosco

Una settimana dopo bella vittoria sul terreno della matricola San Vincenzo, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco si appresta all’esordio casalingo. Fantoni e compagni dovranno vedersela con la vecchia conoscenza Synergy Valdarno, la squadra contro la quale i rossoblù conquistarono la salvezza nei playout dello scorsa campionato. Una squadra, quella valdarnese, dal roster molto simile a quello della passata stagione; la novità di rilievo è in panchina, da questa stagione vi siede Andrea Masini, una vecchia conoscenza del basket labronico: da giocatore, era una ottima shooting guard, vestì infatti la maglia della Libertas Livorno nella stagione 1982-83, con Ezio Cardaioli in panchina. Anche Trillò, la nuova ala-pivot arrivata da Legnaia, e compagni hanno iniziato con il piede giusto, battendo la Liburnia ben più nettamente di quanto dica il pur largo 96-83 finale. Una partita da prendere con le molle, lo dice anche il coach Don Bosco, Roberto Russo: “Sarà una partita estremamente complicata, affrontiamo una squadra che sta facendo molto bene, fin dal precampionato, che segna tanto e gioca a ritmi altissimi, puntando molto sul contropiede, seguendo le indicazioni del nuovo coach Masini. Per i miei sarà un bel banco di prova; l’idea è di dare continuità al successo di San Vincenzo, contro una squadra esperta e ricca di giocatori esperti per la categoria”. Per l’occasione il coach rossoblù dovrà ancora fare a meno dell’esperto Stolfi, costretto alla tribuna da un problema alla spalla. Appuntamento domenica al “PalaMacchia”, con palla a due alle ore 18:00.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time: ciao Francesco

Fratelli e sorelle buona sera, il dovere del conclave era quello di dare un vescovo a Roma. I miei fratelli…

21 Aprile 2025
  • Bike

Tour of the Alps, Giulio Ciccone vince la prima tappa

Il Tour of the Alps inizia con buone notizie per il ciclismo azzurro: a vincere la prima tappa è stato…

21 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, il tabellone degli italiani e i possibili abbinamenti dei quarti

Dopo gli Atp 500 di Barcellona e di Monaco di Baviera, il tennis fa tappa a Madrid per il secondo…

21 Aprile 2025
  • Volley

Il cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco

Il cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e…

21 Aprile 2025
  • Volley

Il dolore di Modena Volley per la scomparsa di Papa Francesco

Modena Volley si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che…

21 Aprile 2025