Serie C – Esordio casalingo per la Pallacanestro Don Bosco

Una settimana dopo bella vittoria sul terreno della matricola San Vincenzo, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco si appresta all’esordio casalingo. Fantoni e compagni dovranno vedersela con la vecchia conoscenza Synergy Valdarno, la squadra contro la quale i rossoblù conquistarono la salvezza nei playout dello scorsa campionato. Una squadra, quella valdarnese, dal roster molto simile a quello della passata stagione; la novità di rilievo è in panchina, da questa stagione vi siede Andrea Masini, una vecchia conoscenza del basket labronico: da giocatore, era una ottima shooting guard, vestì infatti la maglia della Libertas Livorno nella stagione 1982-83, con Ezio Cardaioli in panchina. Anche Trillò, la nuova ala-pivot arrivata da Legnaia, e compagni hanno iniziato con il piede giusto, battendo la Liburnia ben più nettamente di quanto dica il pur largo 96-83 finale. Una partita da prendere con le molle, lo dice anche il coach Don Bosco, Roberto Russo: “Sarà una partita estremamente complicata, affrontiamo una squadra che sta facendo molto bene, fin dal precampionato, che segna tanto e gioca a ritmi altissimi, puntando molto sul contropiede, seguendo le indicazioni del nuovo coach Masini. Per i miei sarà un bel banco di prova; l’idea è di dare continuità al successo di San Vincenzo, contro una squadra esperta e ricca di giocatori esperti per la categoria”. Per l’occasione il coach rossoblù dovrà ancora fare a meno dell’esperto Stolfi, costretto alla tribuna da un problema alla spalla. Appuntamento domenica al “PalaMacchia”, con palla a due alle ore 18:00.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025