Serie C – Endiasfati Agliana in trasferta a San Giovanni Valdarno

La Endiasfalti Agliana vuol cavalcare il positivo momento dal punto di vista dei risultati e giocarsi tutte le carte a disposizione in trasferta a San Giovanni Valdarno. Nel quinto turno del campionato di Serie C Gold, la squadra di Mannelli sarà infatti ospite della Synergy con palla a due alle 18 di domenica quattro novembre.

 

Il campo ospite non evoca bei ricordi dato che a San Giovanni Valdarno la Endiasfalti Agliana toccò la punta negativa della passata stagione, cadendo malamente il giorno dell’antivigilia di Natale 2017. Gli arancioverdi si salvarono solo all’ultimo turno dei playout, Agliana seppe riprendersi in tempo e conquistò i playoff. Fin qui, la Synergy ha raccolto due punti in quattro gare e lo ha fatto all’esordio contro Liburnia Livorno. Dopo quella sfida, è stata battuta da Don Bosco, Lucca e Valdisieve: proprio in casa farà di tutto per tornare alla vittoria.

 

La Pallacanestro Agliana di Tommaso Mannelli e Filippo Toccafondi è reduce dalla vittoria in trasferta a Livorno e dal primo squillo casalingo contro San Vincenzo. Un’ottima reazione alle prime due sconfitte stagionali, la prima arrivata contro Castelfiorentino, unica squadra al momento imbattuta insieme a Firenze. La Endiasfalti proverà in ogni modo ad allungare la striscia di vittorie, acquisendo due punti di fondamentale importanza in questo momento dell’anno in cui si costruiscono certezze e la classifica va delineandosi. La squadra ha potuto allenarsi al Capitini ma non è ancora al 100% nel reparto esterni, dove persevera l’assenza di Zaccariello.

 

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025