Tempo di derby. Domenica alle 18 si sfidano al Capitini Endiasfalti Agliana e Libertas Montale. Una delle gare più belle della nostra provincia, che arrivati all’ottava del girone di andata vale molto. Le due squadre sono infatti appaiate a quota otto punti in classifica.
È il primo confronto in campionato tra due coach, Tommaso Mannelli e Luca Angella, che sono alla loro prima esperienza tra i senior. Si rinnoverà quello tra Emanuele Rossi e Filippo Magni, terminali offensivi delle loro compagini e rispettivamente secondo e primo marcatore della C Gold.
Nell’ultimo turno Agliana ha rimediato una sconfitta a Firenze e non è ancora fisicamente al meglio con Zaccariello e Razzoli in piena fase di recupero. I biancoblù sono invece reduci dalla vittoria in casa contro Valdisieve.
«È una partita importante – esordisce il coach della Endiasfalti, Tommaso Mannelli – come tutti i derby, ma non dovremo farci sopraffare dall’ aspetto emotivo. Dopo la sconfitta di domenica siamo chiamati a rispondere con una buona prestazione, al netto delle imprevedibilità che ci sono in un derby. Dobbiamo mettere in pratica il nostro gioco ed essere continui per tutta la partita. Una caratteristica essenziale in questa fase di crescita».
«Montale è una squadra molto intensa – prosegue – con elementi giovanili di altissimo livello e un ottimo giocatore come Filippo Magni che sta segnando molto».
«Tecnicamente l’abbiamo preparata come le altre gare – gli fa eco il play Nieri – emotivamente è normale che ci sia qualcosa in più. Sono contento del nostro inizio di stagione, adesso serve più fiducia per sbloccare un’arma importante come il tiro da tre».
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…