Tempo di derby. Domenica alle 18 si sfidano al Capitini Endiasfalti Agliana e Libertas Montale. Una delle gare più belle della nostra provincia, che arrivati all’ottava del girone di andata vale molto. Le due squadre sono infatti appaiate a quota otto punti in classifica.
È il primo confronto in campionato tra due coach, Tommaso Mannelli e Luca Angella, che sono alla loro prima esperienza tra i senior. Si rinnoverà quello tra Emanuele Rossi e Filippo Magni, terminali offensivi delle loro compagini e rispettivamente secondo e primo marcatore della C Gold.
Nell’ultimo turno Agliana ha rimediato una sconfitta a Firenze e non è ancora fisicamente al meglio con Zaccariello e Razzoli in piena fase di recupero. I biancoblù sono invece reduci dalla vittoria in casa contro Valdisieve.
«È una partita importante – esordisce il coach della Endiasfalti, Tommaso Mannelli – come tutti i derby, ma non dovremo farci sopraffare dall’ aspetto emotivo. Dopo la sconfitta di domenica siamo chiamati a rispondere con una buona prestazione, al netto delle imprevedibilità che ci sono in un derby. Dobbiamo mettere in pratica il nostro gioco ed essere continui per tutta la partita. Una caratteristica essenziale in questa fase di crescita».
«Montale è una squadra molto intensa – prosegue – con elementi giovanili di altissimo livello e un ottimo giocatore come Filippo Magni che sta segnando molto».
«Tecnicamente l’abbiamo preparata come le altre gare – gli fa eco il play Nieri – emotivamente è normale che ci sia qualcosa in più. Sono contento del nostro inizio di stagione, adesso serve più fiducia per sbloccare un’arma importante come il tiro da tre».
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…
Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…