Serie C – Endiasfalti debutta al Capitini con Legnaia. Mannelli chiede più energia

Il giorno del debutto casalingo è finalmente arrivato. Dopo un’estate di attesa e una Coppa Toscana giocata interamente in trasferta, la Endiasfalti Agliana scende sul proprio parquet davanti ai suoi calorosi tifosi. Domenica 14 ottobre alle 18, di fronte ci sarà l’Olimpia Legnaia, squadra ostica che lo scorso anno si giocò fino alla fine l’accesso ai playoff con i neroverdi. 

 

Nella seconda giornata di C Gold, la Pallacanestro Agliana è chiamata a ripartire dopo il passo falso di Castelfiorentino, anche se dal punto di vista atletico sta ancora pagando le scorie della dura preparazione. I fiorentini arriveranno invece ad Agliana con grande carica e fiducia dopo i due punti conquistati in casa contro Valdisieve. Legnaia ha vinto 78-73 giocando un gran primo quarto (27-11) e trovando un Bandinelli da 17 punti e 7 rimbalzi e la doppia doppia di Del Secco. 

 

Il match evoca i bei ricordi del finale dello scorso campionato. All’andata la Endiasfalti perse 62-60 al PalaFilarete, al ritorno, invece, il sodalizio del presidente Caramelli s’impose in casa, ribaltò la differenza canestri, scavalcò in classifica l’Olimpia e a tre giornate dal termine mise un piede nella post-season.

 

«Siamo felici di poter finalmente giocare nel nostro palazzetto, davanti al nostro pubblico. Questo ci ha dato anche un’ulteriore spinta per lavorare bene in settimana – ha raccontato nel pre-gara coach Tommaso Mannelli-. Ci aspetta una partita molto difficile, ma la volontà è quella di giocarla al massimo delle nostre potenzialità per riscattare il ko di Castelfiorentino».

 

«Domenica scorsa abbiamo pagato dal punto di vista fisico, ma soprattutto un cattivo approccio al match. Mi aspetto che la squadra migliori sotto questi due aspetti – prosegue l’analisi dell’allenatore neroverde – e che sia più padrona del gioco, aumentando l’energia. Una cosa, però, non è mai mancata: la determinazione. Nonostante le cose non siano andate per il verso giusto – chiosa- i giocatori hanno provato in ogni modo a uscire da un momento difficile. Fino al 40′, al di là del risultato e del tabellone. Questo atteggiamento vorrei rivederlo contro Legnaia».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna, è buona la prima. Fano non ha scampo

Goi e compagni non falliscono l’esordio in campionato e si prendono i primi tre punti della nuova stagione Inizia nel…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Superlega, 2° giornata: Trento e Piacenza in vetta, tie-break vincenti per Perugia e Verona

Torneo combattuto senza più squadre a quota zero in Superlega. Nella seconda giornata d’andata Milano ferma Civitanova in tre set,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Verona suda sette camicie contro Cisterna, decisivo Keita con 28 punti

Sudata fino all’ultimo scambio: Rana Verona sblocca il proprio campionato al termine di una sfida avvincente nella prima uscita casalinga…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’UYBA s’inchina a Conegliano, al Palaverde è festa grande per le Pantere

Non poteva iniziare meglio la stagione di campionato al Palaverde, con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che rispetta il pronostico…

6 Ottobre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione – TABELLINO POSTICIPO

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Emma Villas Siena – Evolution Green Aversa…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 1a giornata

Domenica 6 ottobre 2024Serie A2 Credem Banca: l’epilogo della 1a giornata Serie A2 Credem Banca1a giornata: posta piena in casa…

6 Ottobre 2024