L’affetto del popolo aglianese è stato ricompensato con il primo squillo casalingo, il secondo della stagione dopo la positiva spedizione livornese. Nella quarta di C Gold, la Endiasfalti Agliana ha ottenuto il secondo successo consecutivo superando 68-56 San Vincenzo.
I neroverdi hanno approcciato alla gara nella maniera migliore, arrivando sul +20 già al 18’ ma hanno rischiato più del dovuto a causa di una terza frazione in cui sono stati imbrigliati in attacco. Nel finale, comunque, ben pochi brividi per una difesa che ancora una volta si è rivelata l’arma migliore e ospiti sempre a distanza di sicurezza.
«Era fondamentale vincere di nuovo per non vanificare la vittoria in casa di Pielle Livorno -esordisce Tommaso Mannelli nel post gara – ed è stato fatto. Durante la settimana abbiamo avuto diverse problematiche tra Capitini indisponibile e infortuni vari: nonostante questo, nei primi due quarti abbiamo giocato la pallacanestro che ci eravamo imposti in allenamento».
«Nel terzo periodo si è abbassata la percentuale di tiri costruiti bene – prosegue – e l’inerzia è passata agli avversari: dovevamo gestire meglio il ritmo. In difesa siamo stati continui ma in attacco non abbiamo preso spunto dai loro errori per strappare di nuovo, come fatto a inizio gara. Lacune che possiamo migliorare solo con il lavoro costante il palestra».
Prossimo impegno in trasferta a San Giovanni Valdarno, un campo ostico per Agliana la scorsa stagione.
TABELLINO
Endiasfalti Agliana – BK San Vincenzo 68-56
Agliana: De Leonardo, Bogani 5, Rossi 21, Tissi ne, Bettazzi ne, Limberti 3, Nieri 12, Tuci 10, Cantré, Arceni, Cavicchi 12, Salvi 5. All. Mannelli
San Vincenzo: Gabellieri 22, Innocenti 8, Macchia, Giovani, Giannini ne, Tafi ne, Bini 6, Franceschini 9, Marmugi 11, Agostini. All. Mori
Parziali: 21-13, 21-10, 10-15, 16-18
Arbitri: Corso, Baldini
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…