È iniziata mercoledì 22 agosto alle ore 19.30, la stagione 2018-19 della Endiasfalti Agliana. I neroverdi si sono ritrovati allo stadio Bellucci di Agliana dove, sotto la guida del preparatore Luca Gorgeri e la supervisione del resto dello staff tecnico, hanno iniziato il lavoro atletico.
Squadra al completo e primo allenamento in gruppo per gli acquisti estivi Francesco Tuci e Isacco Salvi. Era la “prima” ufficiale anche per il nuovo coach della Pallacanestro Agliana, Tommaso Mannelli: «La stagione è finalmente iniziata, dopo lunghi mesi di attesa – ha esordito – anche se in estate abbiamo lavorato molto come staff tecnico per farci trovare pronti per questo appuntamento. La responsabilità è grande: ci aspetta un’annata importante e allo stesso tempo difficile, data la portata dei cambiamenti che sono avvenuti».
«Ci vorrà tempo per sintonizzarci e andare a regime ma siamo sicuri della strada tracciata e attenderemo la verifica del campo. Partiremo con tre giorni di valutazioni fisiche – conclude Mannelli – per poi alternare lavoro fisico e tecnico. Prima della Coppa Toscana disputeremo anche due amichevoli, in modo da mettere il più possibile in atto i nuovi meccanismi di gioco e non farsi trovare impreparati quando si giocherà per i due punti».
Se i due test match precampionato sono ancora in via definizione, è invece certa la data d’inizio della Coppa Toscana. La Endiasfalti debutterà il 9 settembre al PalaMelo contro Quarrata per poi incontrare nel girone anche Prato e Montale. Esordio in campionato, il terzo consecutivo in C Gold, in programma nel weekend del 6 e 7 ottobre: a giorni si attendono i calendari.
EnergyTime Campobasso 0 Avimecc Modica 3 Parziali: 22/25, 19/25, 22/25 EnergyTime: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Diaferia…
Si dividono le strade tra la Rinascita Volley Lagonegro e Pino Lorizio. Desideriamo ringraziare il Coach per l’egregio lavoro svolto…
Settima giornata in programmaAlle ore 16, la Reggio Calabria sportiva è pronta per tifare per la Domotek Volley.Gli amaranto di…
SAO PAULO, BRAZIL – NOVEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates on…
Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, celebrates on the podium during the Brazilian GP at Autódromo José Carlos Pace…
Novembre 2024. Dal tendone del Circus della Formula Uno si sporge un clown: urla a gran voce che la McLaren…