Serie C – Endiasfalti Agliana alla seconda in casa ospita San Vincenzo

Non è una gara qualsiasi. Domenica 28 ottobre alle 18 la Endiasfalti Agliana ospita San Vincenzo e allo stesso tempo inaugura i listelli nuovi di zecca del Capitini. I lavori di sostituzione del parquet sono terminati in settimana e adesso la società neroverde può contare su un campo da gioco di assoluto livello

I lavori al palazzetto dello sport hanno però costretto la squadra a preparare la quarta di C Gold nella piccola palestra della scuola G. Rodari di Agliana, certo non privilegiando l’aspetto fisico e tattico. Una situazione che va ad aggiungersi a un’infermeria mai vuota e all’assenza di Zaccariello. La Endiasfalti, compenserà con la grinta e il carattere, sfruttando l’energia positiva della vittoria della scorsa settimana contro Pielle Livorno. La parola d’ordine, naturalmente, è “continuità. Anche San Vincenzo, salita dalla C Silver, è ferma a quota 2 punti in classifica dopo aver perso contro Don Bosco e Lucca ed essersi sbloccata contro Valdisieve. Per ora la principale bocca da fuoco è stato il play Gabellieri (più di 14 a gara), ben supportato da Franceschini, Giovani e Bini.

 

«Tutto dipende da quanta energia mettiamo in campo e da come difendiamo – ha dichiarato Tommaso Mannelli in fase di presentazione della sfida -. Se a Livorno abbiamo imparato la lezione, adesso dobbiamo portarcela dietro per tutta la stagione. Ripartiamo da quell’atteggiamento nella nostra metà campo e costruiamo con attenzione le azioni difensive». 

 

«Giochiamo contro una neopromossa – prosegue – che è reduce dalla sua prima vittoria, quindi arriveranno ad Agliana con il morale molto alto. Questo tipo di squadre costruisce la propria salvezza soprattutto in casa e si sposta in trasferta con poco da perdere e la mente leggera: dovremo essere molto bravi a tenere alto il livello della concentrazione. San Vincenzo è molto tattica e difende a tutto campo – conclude il coach della Endiasfalti – servirà la giusta determinazione per riscattare la sconfitta contro Legnaia e dare continuità alla positiva prestazione del PalaMacchia».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025