Serie C – Endiasfalti Agliana alla seconda in casa ospita San Vincenzo

Non è una gara qualsiasi. Domenica 28 ottobre alle 18 la Endiasfalti Agliana ospita San Vincenzo e allo stesso tempo inaugura i listelli nuovi di zecca del Capitini. I lavori di sostituzione del parquet sono terminati in settimana e adesso la società neroverde può contare su un campo da gioco di assoluto livello

I lavori al palazzetto dello sport hanno però costretto la squadra a preparare la quarta di C Gold nella piccola palestra della scuola G. Rodari di Agliana, certo non privilegiando l’aspetto fisico e tattico. Una situazione che va ad aggiungersi a un’infermeria mai vuota e all’assenza di Zaccariello. La Endiasfalti, compenserà con la grinta e il carattere, sfruttando l’energia positiva della vittoria della scorsa settimana contro Pielle Livorno. La parola d’ordine, naturalmente, è “continuità. Anche San Vincenzo, salita dalla C Silver, è ferma a quota 2 punti in classifica dopo aver perso contro Don Bosco e Lucca ed essersi sbloccata contro Valdisieve. Per ora la principale bocca da fuoco è stato il play Gabellieri (più di 14 a gara), ben supportato da Franceschini, Giovani e Bini.

 

«Tutto dipende da quanta energia mettiamo in campo e da come difendiamo – ha dichiarato Tommaso Mannelli in fase di presentazione della sfida -. Se a Livorno abbiamo imparato la lezione, adesso dobbiamo portarcela dietro per tutta la stagione. Ripartiamo da quell’atteggiamento nella nostra metà campo e costruiamo con attenzione le azioni difensive». 

 

«Giochiamo contro una neopromossa – prosegue – che è reduce dalla sua prima vittoria, quindi arriveranno ad Agliana con il morale molto alto. Questo tipo di squadre costruisce la propria salvezza soprattutto in casa e si sposta in trasferta con poco da perdere e la mente leggera: dovremo essere molto bravi a tenere alto il livello della concentrazione. San Vincenzo è molto tattica e difende a tutto campo – conclude il coach della Endiasfalti – servirà la giusta determinazione per riscattare la sconfitta contro Legnaia e dare continuità alla positiva prestazione del PalaMacchia».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025