Serie C – Don Bosco Livorno, al “PalaMacchia” arriva Altopascio

Una settimana dopo la scintillante vittoria nel derby con la Liburnia, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco gioca ancora davanti al pubblico amico. L’avversario è di quelli tosti, quell’Altopascio che in questa stagione sembra avere qualcosa di personale contro le squadre livornesi: gli ospiti, infatti, nelle prime sei giornate di campionato hanno battuto le altre due squadre labroniche, buon ultima la Pielle, regolata proprio la scorsa settimana. Una partita ostica, dunque, ancor più per le assenze e gli acciacchi che affliggono la compagine di Roberto Russo, ma non impossibile, lo fa pensare anche la classifica con i rossoblù appaiati in classifica ai rivali. Una sfida, quella in programma domenica al “PalaMacchia” alle ore 18:00, che lascia prevedere un grande equilibrio, ben raccontato dalla cifre delle due compagini, molto simili: il Don Bosco segna un punto esatto in più dei rivali, tira con il 48 % da due contro il 46 % di Altopascio e fa meglio anche nella lunga distanza, sia pure per appena un punto percentuale. Gli ospiti, invece, vantano cifre migliori sotto le plance (33 “rebounds” a 32), perdono meno palle e ne recuperano di più. In sostanza 40′ da prendere con le molle, come dice anche il coach Roberto Russo: “Veniamo da una settimana complicata, nella quale non solo non siamo riusciti a recuperare gli acciaccati Cecchi e Mancini, che ne avranno ancora per molto, ma abbiamo avuto altri contrattempi a livello fisico, che hanno colpito giocatori che fanno parte dello “starting five”. Una situazione che deve portarci a raddoppiare le forze, aumentando ancor più l’energia, la concentrazione e la grande intensità nel tentativo di dare continuità alla bella vittoria con la Liburnia, portando a casa una partita sulla carta molto impegnativa.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025