Francesco Conti sarà un giocatore del Basket Don Bosco Crocetta anche per il campionato di serie C Gold 2018-19.
Nato a Brescia il 13 giugno 1983, la prossima sarà per Conti la 19esima stagione di fila nei campionati nazionali: ha giocato in serie A a Varese, in A2 e B1 a Castelletto Ticino, sempre in A2 a Casale Monferrato Novara Sassari (l’anno della promozione) e Trapani, in B1 a Lumezzane, in DNA alla Pms (con promozione nel 2013) e all’Affrico Firenze, e poi, prima della scorsa stagione alla Crocetta, in B sempre alla Pms.
‘È un giocatore ma soprattutto una persona assolutamente insostituibile per il progetto della nostra Società ’, dice di lui il Presidente crocettino Roberto Romagnoli.
Punto di riferimento in campo tra i senior, Conti sarà ancora punto di rifermento in palestra e in panchina per i giovani del vivaio crocettino. Dopo l’esperienza della passata stagione, in cui è stato Assistente in Under 14 Regionale e ha lavorato nel Minibasket con i più piccoli, Franz proseguirà il suo percorso di formazione come allenatore facendo ancora parte dello staff tecnico salesiano.
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…