Francesco Conti sarà un giocatore del Basket Don Bosco Crocetta anche per il campionato di serie C Gold 2018-19.
Nato a Brescia il 13 giugno 1983, la prossima sarà per Conti la 19esima stagione di fila nei campionati nazionali: ha giocato in serie A a Varese, in A2 e B1 a Castelletto Ticino, sempre in A2 a Casale Monferrato Novara Sassari (l’anno della promozione) e Trapani, in B1 a Lumezzane, in DNA alla Pms (con promozione nel 2013) e all’Affrico Firenze, e poi, prima della scorsa stagione alla Crocetta, in B sempre alla Pms.
‘È un giocatore ma soprattutto una persona assolutamente insostituibile per il progetto della nostra Società ’, dice di lui il Presidente crocettino Roberto Romagnoli.
Punto di riferimento in campo tra i senior, Conti sarà ancora punto di rifermento in palestra e in panchina per i giovani del vivaio crocettino. Dopo l’esperienza della passata stagione, in cui è stato Assistente in Under 14 Regionale e ha lavorato nel Minibasket con i più piccoli, Franz proseguirà il suo percorso di formazione come allenatore facendo ancora parte dello staff tecnico salesiano.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…