Serie C: De Giorgi vestirà nuovamente la maglia della Dinamo Brindisi

Anche nella prossima stagione Matteo De Giorgi vestirà la maglia della Limongelli Dinamo Basket Brindisi.
 L’atleta, classe 1996, è una guardia di 190 cm ed è cresciuto nelle giovanili dell’Enel Basket Brindisi. Con la società di Lega A ha disputato l’Under 15/17/19 e si è allenato per ben 2 stagioni con la prima squadra allenata da coach Piero Bucchi. Nella stagione 2014-15 ha pure maturato alcune presenze nella serie A Beko.
Nel campionato 2015-16 ha giocato con la Cestistica Ostuni in serie C Silver mentre l’anno successivo dopo aver vestito la maglia del Ceglie Messapica (sempre in serie C Silver), ha chiuso la stagione a Lecce (serie D) con quasi 10 punti a ogni allacciata di scarpe.
Lo scorso anno, Matteo, ha messo in mostra tutte le sue caratteristiche partendo spesso dalla panca ma contribuendo, con la sua grinta e la sua attitudine offensiva, a far cambiare spesso l’inerzia delle gare.
Dispone di un buon uno contro uno frutto di gambe molto forti e veloci e non disdegna, sugli scarichi, di mettere in mostra il suo tiro dalla distanza.
Queste le sue dichiarazioni: “sono veramente felice di poter disputare un’altra stagione con la Dinamo Basket Brindisi. L’ho voluto fortemente perché credo di poter dare ancora tanto a questa società che è formata da persone competenti e straordinarie. Giocare in C Silver sarà molto difficile ma vorrò farmi trovare pronto per poter sempre esprimermi al meglio”.

In bocca al lupo Matteo!!!

Comunicato stampa Dinamo Basket Brindisi
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025