Anche nella prossima stagione Matteo De Giorgi vestirà la maglia della Limongelli Dinamo Basket Brindisi.
L’atleta, classe 1996, è una guardia di 190 cm ed è cresciuto nelle giovanili dell’Enel Basket Brindisi. Con la società di Lega A ha disputato l’Under 15/17/19 e si è allenato per ben 2 stagioni con la prima squadra allenata da coach Piero Bucchi. Nella stagione 2014-15 ha pure maturato alcune presenze nella serie A Beko.
Nel campionato 2015-16 ha giocato con la Cestistica Ostuni in serie C Silver mentre l’anno successivo dopo aver vestito la maglia del Ceglie Messapica (sempre in serie C Silver), ha chiuso la stagione a Lecce (serie D) con quasi 10 punti a ogni allacciata di scarpe.
Lo scorso anno, Matteo, ha messo in mostra tutte le sue caratteristiche partendo spesso dalla panca ma contribuendo, con la sua grinta e la sua attitudine offensiva, a far cambiare spesso l’inerzia delle gare.
Dispone di un buon uno contro uno frutto di gambe molto forti e veloci e non disdegna, sugli scarichi, di mettere in mostra il suo tiro dalla distanza.
Queste le sue dichiarazioni: “sono veramente felice di poter disputare un’altra stagione con la Dinamo Basket Brindisi. L’ho voluto fortemente perché credo di poter dare ancora tanto a questa società che è formata da persone competenti e straordinarie. Giocare in C Silver sarà molto difficile ma vorrò farmi trovare pronto per poter sempre esprimermi al meglio”.
In bocca al lupo Matteo!!!
Comunicato stampa Dinamo Basket Brindisi
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…
Pronta reazione dell’Italia. Prima vittoria per la nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata di categoria in…