La prima stracittadina del campionato di C Gold avrebbe dovuto giocarsi la scorsa settimana a Collegno tra i padroni di casa e la Crocetta. Ma il mancato arrivo del medico di servizio, oltre a lasciare i biancorossi a bocca asciutta (la vittoria è andata a tavolino alla Crocetta), ha rinviato di 7 giorni l’appuntamento con il primo derby della nuova stagione. Sarà sabato 20 ottobre, di fronte alla Panetti (ore 20.30, ingresso libero) il CUS e ancora i collegnesi: ‘Per noi un test importante – dice il coach cussino Alessandro Porcella – Ci arriviamo da due prestazioni diametralmente opposte e siamo chiamati a verificare da che parte vogliamo stare. Non ci siamo preoccupati dopo la prima uscita che ci ha visto soccombere nettamente contro il Trecate, non ci siamo esaltati dopo l’eccellente e vittoriosa prova di una settimana fa a Ciriè: è giusto sia così in un momento della stagione in cui il lavoro fisico è tanto, mentre quello tecnico sta entrando nel vivo settimana dopo settimana’.
Di fronte ci sarà un avversario che ha perso all’esordio sul campo a Bra e poi d’ufficio con la Crocetta: ‘In estate Collegno ha aggiunto giocatori importanti, uno anche proveniente dalla serie B, ad uno zoccolo duro di elementi storici. Ha pericolosità dal tiro da tre punti in quasi tutti i giocatori e profondità vicino a canestro con il suo lungo di peso. Lo testimoniano pure i dati della gara disputata a Bra: 30 tiri da due punti, 32 tiri da tre. Riassumendo: dovremo essere pronti in ogni zona del campo. La pressione sugli esterni sarà fondamentale per limitarli e arginare i palloni in post basso. Giocheremo in casa, dovremo dare noi il ritmo alla gara’.
Gara 1 Fin. (20/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 2-3 (25-23, 21-25,…
Gara 1 Fin. (20/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Belluno Volley 2-3 (25-23, 21-25, 23-25,…
La Finale Promozione della Serie A2 Tigotà comincia bene per la Cbf Balducci Hr Macerata: davanti alla cornice di pubblico straordinaria regalata dai 1630 tifosi accorsi…
Nella 1ª giornata di ritorno del Girone Play Out A3 Credem Banca, The Begin Volley Ancona incappa nella classica giornata…
Come spesso accaduto nelle prime quattro edizioni, la gara sul circuito di Jeddah ha regalato intensità e diversi spunti di riflessione. A…
Per la Negrini CTE Acqui Terme non è stata una buona Pasqua. Prima sconfitta casalinga, per di più nettissima, per…