La prima stracittadina del campionato di C Gold avrebbe dovuto giocarsi la scorsa settimana a Collegno tra i padroni di casa e la Crocetta. Ma il mancato arrivo del medico di servizio, oltre a lasciare i biancorossi a bocca asciutta (la vittoria è andata a tavolino alla Crocetta), ha rinviato di 7 giorni l’appuntamento con il primo derby della nuova stagione. Sarà sabato 20 ottobre, di fronte alla Panetti (ore 20.30, ingresso libero) il CUS e ancora i collegnesi: ‘Per noi un test importante – dice il coach cussino Alessandro Porcella – Ci arriviamo da due prestazioni diametralmente opposte e siamo chiamati a verificare da che parte vogliamo stare. Non ci siamo preoccupati dopo la prima uscita che ci ha visto soccombere nettamente contro il Trecate, non ci siamo esaltati dopo l’eccellente e vittoriosa prova di una settimana fa a Ciriè: è giusto sia così in un momento della stagione in cui il lavoro fisico è tanto, mentre quello tecnico sta entrando nel vivo settimana dopo settimana’.
Di fronte ci sarà un avversario che ha perso all’esordio sul campo a Bra e poi d’ufficio con la Crocetta: ‘In estate Collegno ha aggiunto giocatori importanti, uno anche proveniente dalla serie B, ad uno zoccolo duro di elementi storici. Ha pericolosità dal tiro da tre punti in quasi tutti i giocatori e profondità vicino a canestro con il suo lungo di peso. Lo testimoniano pure i dati della gara disputata a Bra: 30 tiri da due punti, 32 tiri da tre. Riassumendo: dovremo essere pronti in ogni zona del campo. La pressione sugli esterni sarà fondamentale per limitarli e arginare i palloni in post basso. Giocheremo in casa, dovremo dare noi il ritmo alla gara’.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…