Serie C – Cus Jonico Taranto definite le amichevoli preseason

A meno di un mese dall’esordio nel nuovo primo campionato di Serie C Gold in Puglia, il Cus Jonico Basket Taranto è pronto a scendere in campo per le prime amichevoli del suo precampionato. Da oramai oltre due settimane il nuovo roster a disposizione di coach Caricasole sta lavorando duramente presso il tensostatico dell’Archimede. Ma è arrivato il momento di cominciare a testare i primi automatismi, provando schemi e intesa di un organico quasi del tutto rinnovato. Per questo si scende in campo già mercoledì 12 settembre in casa della Virtus Molfetta che si appresta ad affrontare il prossimo torneo di Serie C Silver. Sarà una sorte di derby per i rossoblu visto che la squadra locale è allenata da una vecchia conoscenza del basket tarantino, Luca De Bellis.

La preaseason del Cus Jonico continuerà nel week end con un altro viaggio, il 15 settembre, a Ceglie contro la fortissima squadra di coach Djukic ritrovando da fresco ex Gigi Veccari prossimo avversario in campionato mentre nel fine settimana successivo Tabbi e compagni saranno di scena a Ostuni per un quadrangolare, il Memorial Gentile contro i padroni di casa della Cestistica, la Dinamo Brindisi e l’Action Now Monopoli. Ultimo test, per ora, fissato il 26 settembre, si torna a Taranto con Ceglie che restituirà la visita. Date e impegni sono suscettibili di variazioni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025