Serie C – Cus Jonico Taranto a Ruvo per la seconda giornata

Cancellare la falsa partenza di una settimana fa contro Lecce. Il Cus Jonico Basket Taranto affronta con questo spirito la seconda giornata del campionato di serie C Gold, prima trasferta della stagione. Si va a Ruvo in casa della Talos Technoswitch che ha cominciato con una vittoria in quel di Monteroni dopo una partita tirata e portata casa dopo ben due intensi supplementari.

Si è dovuto invece leccare le ferite in settimana il Cus Jonico sgambettato dalla Lupa Lecce al Palafiom. Una partita strana, giocata a sprazzi dai rossoblu che pure, tra tanti errori al tiro, erano riusciti a tenere vivo il match soprattutto nel terzo quarto tornando in parità. Poi sul più bello, nel momento decisivo del match è mancata un po’ di personalità e fatto ancor più grave si è mollata troppo presto la gara chiudendo con un -19 che non è piaciuto a coach Caricasole che proprio sull’atteggiamento mentale ha cercato di lavorare in settimana oltre che sulla condizione fisica in divenire avendo cominciato la preparazione in leggero ritardo.

Sulla strada del Cus un’altra formazione tra le più accreditate del torneo, la Talos Ruvo di coach Valerio Corvino che vede nelle sue fila la presenza dell’ex rossoblu Laquintana che già lo scorso anno ha punito severamente il Cus con la maglia di Ostuni. Ad armare la sua mano ci pensano Alberto Di Salvia e il giovane Giuseppe Ippedico; un roster impreziosito dal pivot Angelo Luzza, le ali Andrea Presentazi e Simone Mascoli. E poi gli altri nuovi arrivati Mattia Marchetti, esperta ala piccola, e di Aleksandar Jovic, pivot montenegrino classe 1988 e l’altro lungo Benas Bagdonavicius.

Appuntamento quindi sabato 13 ottobre alle ore 18 al PalaColombo di Viale Colombo a Ruvo di Puglia (BA). Arbitri del match Fabrizio Valaori Farina e Matteo Rodi di Brindisi. Prevista la diretta streaming del match sul sito www.ruvesi.it

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025