Serie C – Cus Jonico TA vincente in amichevole a Francavilla

Vincere aiuta a vincere ma soprattutto, in piena preparazione a due settimane dall’esordio in campionato, fa morale. Così il Cus Jonico Basket Taranto mette in archivio la terza amichevole vinta consecutivamente, su altrettante giocate, nella sua preseason. L’ultimo successo è arrivato ancora una volta a domicilio contro il Basket Francavilla in un’altra anteprima del prossimo torneo di Serie C Gold che partirà nel primo week end di ottobre.

Partita un po’ a strappi quella disputata dalla squadra di coach Caricasole contro i pari categoria di coach Cotroneo. Ma i break del Cus Jonico privo di Baraschi (tenuto precauzionalmente a riposo) al netto di qualche assenze anche tra i padroni di casa, nel primo e nel terzo quarto, hanno finito per fare la differenza sul risultato finale di 65-73 per i rossoblu (parziali: 17-26, 18-12, 9-20, 21-15).

Tocca all’assistant coach Claudio Carone analizzare questo terzo test di Tabbi e compagni: “Pur essendo un’amichevole estiva è stata una partita che ha avuto un’ottima intensità seppur le squadre fossero abbastanza provate a causa dei carichi di lavoro di questi giorni di preparazione. Tutto sommato sprazzi di bel gioco, ma tanto tanto ancora da fare e da provare soprattutto in difesa. Parola d’ordine la solita: lavoro, lavoro, lavoro ma la strada sembra quella giusta”.

Ed è tempo già di tornare in campo per il Cus Jonico di scena a Ostuni nel fine settimana per un quadrangolare, il Memorial Gentile contro i padroni di casa della Cestistica, la Dinamo Brindisi e l’Action Now Monopoli. Ultimo test, per ora, fissato il 26 settembre, si torna a Taranto con Ceglie che restituirà la visita

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025