Serie C – Cus Jonico ok il primo test a Molfetta

Arrivano da Molfetta le prime indicazioni, buone, per il Cus Jonico Basket Taranto. Al Palapoli la squadra rossoblu ha incontrato la Dai Optical Virtus neopromossa che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie C Silver. Contro il roster allenato da una vecchia conoscenza del basket tarantino Luca De Bellis, il Cus Jonico ha saputo far valere la categoria superiore imponendosi in tutti e quattro i quarti: 15-18, 18-21, 18-21, 16-31 i punteggi dei parziali.

Non si scompone più di tanto coach Caricasole commentando la prima amichevole, comunque soddisfatto delle risposte avute dal campo: “Ci serviva una partita contro un ottimo avversario per capire a che punto siamo, i ragazzi sono ancora imballati e si è visto, inoltre siamo insieme ancora da poco per avere una perfetta intesa ma mi ritengo soddisfatto. Inutile fare nomi, si sa che in questa fase gli esterni più piccoli trovano prima una condizione dei lunghi. Nel complesso ho visto buone potenzialità. Sicuramente il test di sabato a Ceglie contro una squadra pari grado e con un roster di alto livello, sarà più probante”.

Un paio di sedute di allenamento quindi di ritorno a Taranto e poi la preaseason del Cus Jonico continuerà nel week end con un altro viaggio, il 15 settembre, a Ceglie contro la fortissima squadra di coach Djukic dove i rossoblu ritroveranno da fresco ex Gigi Veccari prossimo avversario in campionato. La settimana prossima invece Tabbi e compagni saranno di scena a Ostuni per un quadrangolare, il Memorial Gentile contro i padroni di casa della Cestistica, la Dinamo Brindisi e l’Action Now Monopoli. Ultimo test, per ora, fissato il 26 settembre, si torna a Taranto con Ceglie che restituirà la visita. Date e impegni sono suscettibili di variazioni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024