Serie C – Crocetta va ko al Cadorna del College Basketball

Straordinaria vittoria del College Basketball, che sul parquet del PalaCadorna manda al tappeto uno dei top 5 team del campionato di C Gold mettendo in luce i grandi passi in avanti compiuti. 80 a 76 il punteggio con il quale i collegiali hanno saputo strappare un successo che fa tanto morale e dimostra concretamente i progressi fatti da Airaghi e compagni.

 

Il College si approccia in maniera molto propositiva, non cercando a tutti i costi Radunic in mezzo all’area, ma sfruttando tutte le potenzialità offensive a disposizione. Crocetta arranca, mentre i ragazzi di coach Di Cerbo giocano di squadra, si aiutano, lottano su tutti i palloni vaganti e mettono la freccia. Tutti gli elementi chiamati in causa rispondono positivamente, ognuno mette il suo mattonino nella costruzione della vittoria, tanto che il College tocca persino il +12 a pochi minuti dalla fine. Crocetta alza la pressione difensiva mandando leggermente in affanno il College, che – nonostante qualche palla persa di troppo – riesce a chiudere sul punteggio di 80 a 76.

 

Coach Di Cerbo commenta con soddisfazione al termine della partita: “Abbiamo giocato insieme e abbiamo meritato di vincere contro una squadra di altissimo livello. Dobbiamo continuare su questa strada, il miglioramento è stato evidente, ma i margini per alzare ulteriormente l’asticella ci sono.”

 

 

 

COLLEGE-CROCETTA 80-76

 

Parziali: 25-20 (25-20), 44-36 (19-16), 61-57 (17-21), 80-76 (19-19)

 

College: Ielmini 2, Carnaghi 5, Rupil 12, Paoli 20, Tilliander, Caneva 5, Radunic 20, Dojikic 5, Airaghi 11, Petrov ne, Rinaldi ne, Mraovic ne.

 

Crocetta: Fonata 2, De Simone 6, Bonelli 10, Leone ne, Arese 2, Pasqualini 4, Taverna 16, Possekel ne, Conti 7, Bonadio 8, Maino 21, Giordana ne.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025