Serie C – Crocetta va ko al Cadorna del College Basketball

Straordinaria vittoria del College Basketball, che sul parquet del PalaCadorna manda al tappeto uno dei top 5 team del campionato di C Gold mettendo in luce i grandi passi in avanti compiuti. 80 a 76 il punteggio con il quale i collegiali hanno saputo strappare un successo che fa tanto morale e dimostra concretamente i progressi fatti da Airaghi e compagni.

 

Il College si approccia in maniera molto propositiva, non cercando a tutti i costi Radunic in mezzo all’area, ma sfruttando tutte le potenzialità offensive a disposizione. Crocetta arranca, mentre i ragazzi di coach Di Cerbo giocano di squadra, si aiutano, lottano su tutti i palloni vaganti e mettono la freccia. Tutti gli elementi chiamati in causa rispondono positivamente, ognuno mette il suo mattonino nella costruzione della vittoria, tanto che il College tocca persino il +12 a pochi minuti dalla fine. Crocetta alza la pressione difensiva mandando leggermente in affanno il College, che – nonostante qualche palla persa di troppo – riesce a chiudere sul punteggio di 80 a 76.

 

Coach Di Cerbo commenta con soddisfazione al termine della partita: “Abbiamo giocato insieme e abbiamo meritato di vincere contro una squadra di altissimo livello. Dobbiamo continuare su questa strada, il miglioramento è stato evidente, ma i margini per alzare ulteriormente l’asticella ci sono.”

 

 

 

COLLEGE-CROCETTA 80-76

 

Parziali: 25-20 (25-20), 44-36 (19-16), 61-57 (17-21), 80-76 (19-19)

 

College: Ielmini 2, Carnaghi 5, Rupil 12, Paoli 20, Tilliander, Caneva 5, Radunic 20, Dojikic 5, Airaghi 11, Petrov ne, Rinaldi ne, Mraovic ne.

 

Crocetta: Fonata 2, De Simone 6, Bonelli 10, Leone ne, Arese 2, Pasqualini 4, Taverna 16, Possekel ne, Conti 7, Bonadio 8, Maino 21, Giordana ne.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024