‘Con il rientro di Samuele Pasqualini dopo due stagioni lontane da via Piazzi, si è completato il roster con il quale
inizieremo la stagione di C Gold. Si tratta di un organico sontuoso e di prospettiva: non farà rimpiangere quello dell’anno scorso, nonostante gli addii del capitano Ceccarelli, di Giusto, Paschetta e Pozzetti, che ringrazio ed abbraccio per il modo in cui hanno indossato e onorato la maglia della Crocetta’. Queste le parole del Presidente gialloverde, Roberto Romagnoli, a poche ore dal raduno fissato alla Ballin per il tardo pomeriggio di lunedì 27 agosto.
‘Tra i partenti non ho citato il nostro gladiatore Leone Gioria che farà parte del gruppo, partecipando parzialmente agli allenamenti e continuerà quindi a dare un prezioso contributo alla causa’.
Nel ruolo di piccoli sarà Claudio Maino, con il suo estro e la sua classe a guidare, con il supporto del rientrante Mattia Bonelli, un quartetto di giovani di grandi potenzialità, formato da Samuele Pasqualini, Pietro Arese, Tommaso Pozzato e Stefano Possekel.
Il gruppo degli esterni avrà come punta di diamante il fromboliere Massimo Taverna, che sarà coadiuvato da Matteo Lissiotto e Filippo Brunetti, pure lui di rientro dall’esperienza in D a Piossasco.
Per il secondo anno consecutivo il reparto lunghi farà perno su Francesco Conti, che metterà la sua immensa qualità e l’enorme esperienza a disposizione dei compagni. Andrea De Simone e Federico Bergese daranno la necessaria consistenza sotto canestro, con l’aiuto dei giovani Stefano Bonadio, Lorenzo Ugoccioni e Dario Leone.
‘Siamo veramente orgogliosi del lavoro fatto per allestire un roster che consideriamo come quello della svolta, composto per due terzi da nostri tesserati e per il 40% da Under 20. Considerando le numerose novità – aggiunge ancora Romagnoli – bisognerà avere pazienza all’inizio e dare fiducia ai ragazzi, ma è prevedibile che la stagione sarà in crescendo, con un finale sorprendente’.
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 AVIMECC MODICA 2 (22/25, 24/26, 25/19, 25/18, 15/10) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 13, Morelli 26,…
Dopo un avvio di match convincente, sopra anche di 4, la SAV si fa recuperare alla soglia dei 20 punti…