Serie C – Crocetta Don Bosco, un roster sontuoso

‘Con il rientro di Samuele Pasqualini dopo due stagioni lontane da via Piazzi, si è completato il roster con il quale
inizieremo la stagione di C Gold. Si tratta di un organico sontuoso e di prospettiva: non farà rimpiangere quello dell’anno scorso, nonostante gli addii del capitano Ceccarelli, di Giusto, Paschetta e Pozzetti, che ringrazio ed abbraccio per il modo in cui hanno indossato e onorato la maglia della Crocetta’. Queste le parole del Presidente gialloverde, Roberto Romagnoli, a poche ore dal raduno fissato alla Ballin per il tardo pomeriggio di lunedì 27 agosto.
‘Tra i partenti non ho citato il nostro gladiatore Leone Gioria che farà parte del gruppo, partecipando parzialmente agli allenamenti e continuerà quindi a dare un prezioso contributo alla causa’.
Nel ruolo di piccoli sarà Claudio Maino, con il suo estro e la sua classe a guidare, con il supporto del rientrante Mattia Bonelli, un quartetto di giovani di grandi potenzialità, formato da Samuele Pasqualini, Pietro Arese, Tommaso Pozzato e Stefano Possekel.
Il gruppo degli  esterni avrà come punta di diamante il fromboliere Massimo Taverna, che sarà coadiuvato da Matteo Lissiotto e Filippo Brunetti, pure lui di rientro dall’esperienza in D a Piossasco.
Per il secondo anno consecutivo il reparto lunghi farà perno su Francesco Conti, che metterà la sua immensa qualità e l’enorme esperienza a disposizione dei compagni. Andrea De Simone e Federico Bergese daranno la necessaria consistenza sotto canestro, con l’aiuto dei giovani Stefano Bonadio, Lorenzo Ugoccioni e Dario Leone.
‘Siamo veramente orgogliosi del lavoro fatto per allestire un roster che consideriamo come quello della svolta, composto per due terzi da nostri tesserati e per il 40% da Under 20. Considerando le numerose novità – aggiunge ancora Romagnoli – bisognerà avere pazienza all’inizio e dare fiducia ai ragazzi, ma è prevedibile che la stagione sarà in crescendo, con un finale sorprendente’.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025