Serie C – Crocetta Don Bosco, un roster sontuoso

‘Con il rientro di Samuele Pasqualini dopo due stagioni lontane da via Piazzi, si è completato il roster con il quale
inizieremo la stagione di C Gold. Si tratta di un organico sontuoso e di prospettiva: non farà rimpiangere quello dell’anno scorso, nonostante gli addii del capitano Ceccarelli, di Giusto, Paschetta e Pozzetti, che ringrazio ed abbraccio per il modo in cui hanno indossato e onorato la maglia della Crocetta’. Queste le parole del Presidente gialloverde, Roberto Romagnoli, a poche ore dal raduno fissato alla Ballin per il tardo pomeriggio di lunedì 27 agosto.
‘Tra i partenti non ho citato il nostro gladiatore Leone Gioria che farà parte del gruppo, partecipando parzialmente agli allenamenti e continuerà quindi a dare un prezioso contributo alla causa’.
Nel ruolo di piccoli sarà Claudio Maino, con il suo estro e la sua classe a guidare, con il supporto del rientrante Mattia Bonelli, un quartetto di giovani di grandi potenzialità, formato da Samuele Pasqualini, Pietro Arese, Tommaso Pozzato e Stefano Possekel.
Il gruppo degli  esterni avrà come punta di diamante il fromboliere Massimo Taverna, che sarà coadiuvato da Matteo Lissiotto e Filippo Brunetti, pure lui di rientro dall’esperienza in D a Piossasco.
Per il secondo anno consecutivo il reparto lunghi farà perno su Francesco Conti, che metterà la sua immensa qualità e l’enorme esperienza a disposizione dei compagni. Andrea De Simone e Federico Bergese daranno la necessaria consistenza sotto canestro, con l’aiuto dei giovani Stefano Bonadio, Lorenzo Ugoccioni e Dario Leone.
‘Siamo veramente orgogliosi del lavoro fatto per allestire un roster che consideriamo come quello della svolta, composto per due terzi da nostri tesserati e per il 40% da Under 20. Considerando le numerose novità – aggiunge ancora Romagnoli – bisognerà avere pazienza all’inizio e dare fiducia ai ragazzi, ma è prevedibile che la stagione sarà in crescendo, con un finale sorprendente’.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025