Buona la prima per la PIELLE LIVORNO che, nel primo turno di Coppa Toscana (girone C), sbanca il difficile campo del Basket San Vincenzo dell’ex Marco Mori.
Meglio i locali in avvio grazie alle giocate del trio Marmugi-Gabellieri-Franceschini (16-12 al 10’), ma il secondo quarto di Dell’Agnello e soci è da manuale del basket: 30 punti realizzati, intensità difensiva, contropiede e inerzia del match che cambia padrone all’intervallo lungo (31-42).
E’ una bella Pielle, che riesce a coinvolgere tutti i suoi effettivi e che riesce a toccare addirittura le 17 lunghezze di vantaggio sul 37-54. Poi, sul finire di terza frazione, l’orgoglio di San Vincenzo (ottima squadra e “campaccio” che in regular season mieterà diverse “vittime”…) prova a riaprire il match, ma senza fortuna. La Pielle strappa il primo successo, ufficiale, stagionale e lo deciso, insieme ai Rebels 85 onnipresenti, alle vittime della MALEDETTA alluvione del 10 settembre scorso.
SVB Basket San Vincenzo – Pielle Livorno 61-69
PIELLE: Di Sacco 2, Burgalassi 16, Malvone 8, Navicelli 7, Bertolini 14, Marrucci, Dell’Agnello 9, Benini 3, Loni 13, Creati ne, Meini ne. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 16-12, 42-31, 44-57, 61-69
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…