Buona la prima per la PIELLE LIVORNO che, nel primo turno di Coppa Toscana (girone C), sbanca il difficile campo del Basket San Vincenzo dell’ex Marco Mori.
Meglio i locali in avvio grazie alle giocate del trio Marmugi-Gabellieri-Franceschini (16-12 al 10’), ma il secondo quarto di Dell’Agnello e soci è da manuale del basket: 30 punti realizzati, intensità difensiva, contropiede e inerzia del match che cambia padrone all’intervallo lungo (31-42).
E’ una bella Pielle, che riesce a coinvolgere tutti i suoi effettivi e che riesce a toccare addirittura le 17 lunghezze di vantaggio sul 37-54. Poi, sul finire di terza frazione, l’orgoglio di San Vincenzo (ottima squadra e “campaccio” che in regular season mieterà diverse “vittime”…) prova a riaprire il match, ma senza fortuna. La Pielle strappa il primo successo, ufficiale, stagionale e lo deciso, insieme ai Rebels 85 onnipresenti, alle vittime della MALEDETTA alluvione del 10 settembre scorso.
SVB Basket San Vincenzo – Pielle Livorno 61-69
PIELLE: Di Sacco 2, Burgalassi 16, Malvone 8, Navicelli 7, Bertolini 14, Marrucci, Dell’Agnello 9, Benini 3, Loni 13, Creati ne, Meini ne. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 16-12, 42-31, 44-57, 61-69
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…