Serie C – Coppa Toscana, stasera la Geonova all'esordio contro Carrara

Lo starter ha ormai il braccio teso verso l’alto, la bandiera sventola, pochissime ore ancora e repentinamente si abbasserà, con quel fruscio dato dal vento che scorre sul quel drappo, segnerà l’inizio del basket giocato.

 

La Geonova scenderà in campo per la sua prima partita in Coppa Toscana, il girone è il D e le squadre che lo compongono sono, l’Audax Carrara, Il Cmc Carrara e l’Altopascio, complessivamente i gironi sono sette e passeranno alla fase successiva le prime di ogni girone e la migliore seconda, la seconda fase si svolgerà il 5 e il 6 Gennaio.

La prima partita sarebbe dovuta essere fuori casa, ma l’indisponibilità del campo carrarino ha fatto si che si giocasse tra le mura domestiche del Palazzetto dello sport, l’avversario sarà dunque l’Audax Carrara, squadra che è in C Silver, una squadra tutto sommato da prendere con le molle, capace di grandi prove, in passato tali prestazioni ci sono state, proprio nei confronti della Geonova, vedremo Domenica sul campo come i ragazzi di coach Discepoli si muoveranno e quanto riusciranno ad impensierire la franchigia del Centro Minibasket Lucca

Per la Geonova con questa prima partita, termina una lunga e spasmodica attesa, dopo un estate passata a comporre il roster, a cercare soluzioni, ad allenarsi per cominciare a trovare spazi e intese di gioco è giunto il momento di verificare sul campo i risultati di questo primo lavoro svolto in palestra.

Per stasera, coach Piazza ha convocato Pierini, Tessitori, Simonetti, Giovannetti, Nesi, Romano, ora con la fascia di capitano, Pagni, Santini, Zita, Russo, Redini E. Puccinelli. Non resta che gremire gli spalti per tifare la nuova Geonova, appuntamento al Palatagliate per Domenica pomeriggio alle ore 18:00.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025