Serie C – Coppa Toscana, stasera la Geonova all'esordio contro Carrara

Lo starter ha ormai il braccio teso verso l’alto, la bandiera sventola, pochissime ore ancora e repentinamente si abbasserà, con quel fruscio dato dal vento che scorre sul quel drappo, segnerà l’inizio del basket giocato.

 

La Geonova scenderà in campo per la sua prima partita in Coppa Toscana, il girone è il D e le squadre che lo compongono sono, l’Audax Carrara, Il Cmc Carrara e l’Altopascio, complessivamente i gironi sono sette e passeranno alla fase successiva le prime di ogni girone e la migliore seconda, la seconda fase si svolgerà il 5 e il 6 Gennaio.

La prima partita sarebbe dovuta essere fuori casa, ma l’indisponibilità del campo carrarino ha fatto si che si giocasse tra le mura domestiche del Palazzetto dello sport, l’avversario sarà dunque l’Audax Carrara, squadra che è in C Silver, una squadra tutto sommato da prendere con le molle, capace di grandi prove, in passato tali prestazioni ci sono state, proprio nei confronti della Geonova, vedremo Domenica sul campo come i ragazzi di coach Discepoli si muoveranno e quanto riusciranno ad impensierire la franchigia del Centro Minibasket Lucca

Per la Geonova con questa prima partita, termina una lunga e spasmodica attesa, dopo un estate passata a comporre il roster, a cercare soluzioni, ad allenarsi per cominciare a trovare spazi e intese di gioco è giunto il momento di verificare sul campo i risultati di questo primo lavoro svolto in palestra.

Per stasera, coach Piazza ha convocato Pierini, Tessitori, Simonetti, Giovannetti, Nesi, Romano, ora con la fascia di capitano, Pagni, Santini, Zita, Russo, Redini E. Puccinelli. Non resta che gremire gli spalti per tifare la nuova Geonova, appuntamento al Palatagliate per Domenica pomeriggio alle ore 18:00.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025