Si interrompe nel derby contro Invictus Meloria il cammino in Coppa Toscana della Pallacanestro Don Bosco; i rossoblù cedono ai “cugini” in un sfida che di fatto era uno spareggio per il passaggio del turno. Lo fanno al termine di una gara in equilibrio per tutti i 40′, nella quale Bonaccorsi e compagni erano partiti bene, stampando un parziale di 5-0, subito rintuzzato dai padroni di casa, tanto che al primo intervallo l’equilibrio è perfetto, a quota 19. L’Invictus mette il naso avanti nel secondo quarto, andando all’intervallo lungo avanti di 5 lunghezze, ma il Don Bosco rimane in scia, e lo fa fino al convulso finale, nel quale c’è da segnalare l’espulsione di coach Russo a 50” dalla sirena, senza però il colpo di reni vincente. Alla fine il successo, ed il conseguente passaggio del turno, è di Invictus Meloria, mentre il Don Bosco tornerà in palestra per preparare al meglio l’ormai imminente inizio di campionato. Tra i singoli buone le prove di Fantoni e Ceparano, entrambi in doppia cifra rispettivamente con 17 e 20 punti.
Invictus Meloria Livorno – Pallacanestro Don Bosco Livorno: 79-72
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Cecchi 4, Creati 8, Calvi 2, Ense, Bonaccorsi 7, Stolfi 6, Fantoni 17, Mancini, Bechi, Korsunov 8, Paoli, Ceparano 20. All.re Russo, Ass. Venucci, Becagli.
Parziali: 19-19; 36-31; 58-53; 79-72
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…