Serie C – Coppa Toscana, Endiasfalti Agliana chiude con il derby a Montale

Ultima giornata della fase a gironi della Coppa Toscana, che per la Endiasfalti Agliana significa derby contro la Libertas Montale. Palla a due prevista per sabato 22 settembre alle ore 18.30 al PalaBertolazzi di via Coppi a Montale.

 

Terzo turno, terza trasferta consecutiva per la Endiasfalti, che in palestra prosegue il suo rodaggio tecnico e fisico per non farsi trovare impreparata il giorno dell’esordio in C Gold (7 ottobre a Castelfiorentino). Finora è arrivata una vittoria contro Quarrata e una sconfitta a Prato.

 

Il girone G è il più equilibrato della Coppa Toscana di Serie C: tutte le compagini hanno due punti e le due sfide del weekend (l’altra è Quarrata-Prato) sono determinanti per il passaggio del turno. Vincere è fondamentale, non solo per sperare di accedere ai quarti, ma anche per avere la possibilità di essere scelti come miglior seconda di tutti i gironi.

 

Dopo due match contro formazioni del piano inferiore, il team allenato da Tommaso Mannelli si trova di fronte a un primo assaggio di campionato. Montale milita in C Gold e vanta un roster di primissimo livello dopo l’arrivo, in estate, di interessanti giovani scuola Pistoia Basket, di Francesco Evotti dalla B e di Federico Onuoha addirittura dalla Serie A (Pistoia). I biancoblù hanno registrato anche partenze importanti – come quella di Francesco Nesi, direzione Lucca – e con l’avvicendamento in panchina tra Alberto Tonfoni e Luca Angella hanno dato inizio a un nuovo ciclo.

Sarà senza dubbio un match interessante, tra due formazioni che hanno cambiato molto e che stanno cercando creare la giusta amalgama per affrontare una competizione difficile come la C Gold, e che quindi darà indicazioni di primo livello allo staff tecnico.


 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025