Dopo la vittoria contro Quarrata e un´altra dura settimana di lavoro – soprattutto fisico – la Endiasfalti Agliana torna in campo a Prato. La Sibe, formazione di C Silver che può contare su giocatori del calibro di Taiti e Pinna (due ex di serata insieme a Biscardi), è un avversario ostico sia sotto canestro che sugli esterni e per la Pallacanestro Agliana si tratta di un importante banco di prova.
La gara è valida per la seconda giornata del girone G di Coppa Toscana. Nella prima, Prato è stata sconfitta di misura da Montale (C Gold) e questo risultato dovrebbe far drizzare le antenne agli uomini di Mannelli e Toccafondi. Proprio il vice coach Toccafondi ha parlato in sede di presentazione della sfida: «Andiamo a Prato consapevoli di non aver fatto ancora niente – spiega – sia perché Quarrata aveva alcune defezioni sia perché era pur sempre la prima giornata di Coppa Toscana, una competizione che vede tutte le squadre in rodaggio. Per questo match abbiamo chiesto di tenere alta l´intensità e di fare un passo avanti dal punto di vista della preparazione delle gare per giocarci le nostre carte come dovremo fare in campionato».
«Affrontiamo una squadra con talento, tiratori sul perimetro, riferimenti dentro l´area di esperienza come Taiti e Pinna, due playmaker di grandissimo livello come Biscardi e Danesi e degli esterni che hanno tanti punti nelle mani. Un roster – chiosa Filippo Toccafondi – importante per la C Silver, contro cui dovremo prestare la massima attenzione».
Palla a due in programma alle 18 di domenica 16 settembre alla palestra Toscanini. Il girone di Coppa Toscana si chiuderà poi il prossimo weekend in casa della Libertas Montale.
Si comunica che, in data odierna, il Giudice Sportivo Nazionale, con il suo COMUNICATO UFFICIALE N° 11 ha deliberato la…
Il giorno del ritiro era un aggregato, poi la società ha deciso di tesserarlo; da regolamento, non poteva andare a…
Serie A Credem BancaI provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale: la decisione su Lecce – Ortona Si riporta in seguito…
Lascia dopo 21 anni da professionista e intanto ha già tracciato la strada del suo futuro. Ce lo dice, Luca…
Eplì, la mela preferita dal Cuneo Volley Una nuova ed interessantissima collaborazione per il Club biancoblù con Lagnasco Group. …
Piacenza 27.11.2024 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Piacenza stamattina ha partecipato ad un incontro,…