Il primo rinforzo per il Basket Don Bosco Crocetta in vista della stagione di serie C Gold 2018-19 è Claudio Maino.
Nato a Napoli nel marzo 1991, play-guardia, 188 cm, Maino sarà alla sua quinta stagione in Piemonte: 2 al CUS in serie B, una e mezza ad Alba, con la vittoria del campionato di C Gold nel 2016-17.
Cresciuto nelle giovanili dell’Eldo Napoli, con cui gioca anche qualche minuto in serie A e partecipa nel 2007agli Europei Under 16, la sua prima stagione tra i “grandi” la gioca nel 2008-09 in serie C con il Caffè Partenope Napoli.
Le ottime prestazioni portano al trasferimento in B dilettanti ai pugliesi dell’Ambrosia Bisceglie, con cui ottiene la promozione (con oltre 15’ di media di impiego). Nel 2010 in A dilettanti, i minuti di media crescono a 19.
Nel 2011 ritorna in DNB a Pescara, dove gioca da protagonista per 3 campionati, raggiungendo la semifinale playoff nel 2013-14.
Nell’estate 2014 il trasferimento a Torino per motivi di studio e due stagioni n B con il CUS dove si segnala come il miglior tiratore di liberi oltre che come uno degli esterni più prolifici del campionato.
Nel 2016 il passaggio all’Olimpo Basket Alba in C Gold: dieci mesi dopo la vittoria del campionato, in finale ai danni proprio della Crocetta. In B con i langaroli gioca soltanto fino al febbraio scorso, per poi recedere anzitempo dall’impegno biennale per motivi di lavoro.
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…