Per la terza stagione consecutiva la PIELLE LIVORNO si aggiudica il Trofeo “Città di Livorno”, giunto alla 25esima edizione (9° Memorial “Silvio Gatto”), superando in finale il Basket Donoratico del coach livornese, Carlo Parcesepe (85-67).
L’avvio di Benini (30 punti) e compagni fa pensare ad una passeggiata di piacere contro una squadra di due categorie inferiore (22-13 al 10’). Niente di più sbagliato, perché Donoratico ricuce lo strappo e in più di una circostanza riesce addirittura a mettere il naso avanti trascinata dall’ottimo Pistillo (20 punti ed mvp del torneo). Nel quarto periodo, tuttavia, la Pielle fa valere il talento offensivo di Dell’Agnello (42 punti in due gare), i centimetri di un Benini monumentale dentro il pitturato e con un parziale di 18-0 mette la parola fine a finale e torneo.
PIELLE LIVORNO – Basket Donoratico: 85-67
PIELLE: Creati 5, Di Sacco 6, Burgalassi 13, Navicelli, Bertolini 6, Dell’Agnello 20, Marrucci 5, Benini 30, Bianchi, Nannipieri. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 22-13, 38-35 (16-22), 57-55 (19-20), 85-67 (28-12)
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…