Serie C – Cedri presenta la sfida contro Agropoli

Il San Nicola Basket Cedri sta cercando disperatamente un modo per poter potenziarsi sotto il profilo economico e terminare la stagione in maniera positiva. Il profilo societario è quello che è, ma anche in campo purtroppo le cose non vanno per il meglio: le due sconfitte consecutive con Bellizzi e Partenope, unite ai tre punti di penalizzazione presi, hanno allontanato i biancoblu dalle zone nobili di classifica. Ma i ragazzi di Adolfo Parrillo ci mettono un impegno encomiabile, nonostante anche la buona sorte gli remi contro. Nelle ultime due settimane sono finiti in infermeria Scano, Nigro (a cui va un in bocca al lupo per il suo infortunio) e soprattutto Salvatore Desiato, l’equilibratore della squadra, che per una contrattura alla coscia destra su cui ha giocato con Bellizzi ha già dovuto saltare la gara di sabato con la Partenope. Con questi giocatori fuori causa, e Tomasiello non al meglio, le porte del PalaIlario si apriranno in favore di Agropoli, a quota 10 punti in classifica. La squadra salernitana può contare su un ottimo attacco, il secondo per media con più di 84 punti ad allacciata di scarpe, e ben cinque giocatori toccano la doppia cifra. Spiccano sicuramente Tsonkov, che nella gara con Nola è stato il migliore in campo con 37 punti, e il compagno di merende Sakalas, tosto in entrambe le metà campo. Il killer silenzioso è Alessandro Werlich, con la licenza di tirare da fuori, Gaadoudi e Caridà contribuiscono con la sostanza. “Agropoli è una squadra molto forte, composta da giocatori bravi in tutti i settori. Lo affrontiamo – ci dice coach Adolfo Parrillo – in un momento negativo, che oramai è noto a tutti. Facciamo del nostro meglio ma ci mancano degli allenamenti sulle gambe. Confido nei miei giocatori, professionisti veri che nonostante il brutto periodo si allenano al meglio. Desiato sarà purtroppo fuori dai giochi e anche Tomasiello non è in perfette condizioni. Sono certo però che faremo una buona gara fra le mura amiche, così come successo con Bellizzi”. Palla a due alle ore 19 al PalaIlario; arbitri del match Antonino D’Aiello di Caserta e Lucia Bernardo di San Nicola la Strada.

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025