Servivano conferme ed invece fa un netto passo indietro la Rospetto Castellaneta, che perde malamente sul parquet di Mola. Buona prestazione per due quarti per i valentiniani, poi al ritorno dagli spogliatoi black- out totale in tutte le fasi di gioco che ha permesso ai padroni di casa di prendere il largo e trovare la prima vittoria stagionale. Numeri impietosi quelli della prestazione dei biancorossi, che hanno concesso 86 punti a quello che era il peggior attacco del campionato, e che hanno portato a casa solo 25 rimbalzi contro i 56 dei padroni di casa.
CRONACA – Dopo un avvio equilibrato, Mola si porta sul +5 (14-9) con la tripla di Preite alla metà. La risposta biancorossa arriva dalla lunga distanza con Angelini e Petraitis che riportano in parità il punteggio (17-17) al settimo. Negli ultimi minuti si segna poco, e la tripla di Fathallah e il lay up di Petraitis chiudono il primo periodo sul 20-19.
In avvio di secondo periodo, complice anche un black out offensivo dei padroni di casa, i biancorossi si portano sul +5 (20-25) al terzo minuto. È il solito Preite a risvegliare i suoi, poi la tripla di tabella di Tanzi scrive il 27-25 alla metà. Le triple di Angelini e Petraitis interrompono il momento favorevole dei padroni di casa, poi Guadiano e Carucci dall’ angolo permettono ai biancorossi di allungare fino al +7, prima della schiacciata di Gachette che chiude i primi due quarti sul 35-40.
Al rientro dagli spogliatoi il massimo sforzo dei padroni di casa coincide con il momento peggiore dei biancorossi, e Mola è devastante dalla lunga distanza con Gachette e Preite: 52-46 dopo cinque minuti. I biancorossi escono completamente fuori dalla partita, e Mola ne approfitta per scappare sul +11 (62-51) trascinata da un caldissimo Gachette. Sulla sirena Cordici dall’ angolo punisce una difesa ospite ancora troppo molle e distratta: 65-52 a fine terzo periodo.
Nei primi minuti i valentiniani danno l’impressione di poter rientrare in partita con le tripla di Gaudiano e Moliterni (67-60) al terzo minuto, ma sul più bello la squadra di Leale si ferma nuovamente e i risultati sono disastrosi. Mola continua ad essere a dir poco cinica nella metà campo offensiva, complice anche una difesa troppo disattenta dei biancorossi, e trascinati da un incontenibile Gachette i baresi chiudono il match addirittura sul +19: 86- 67 il punteggio finale.
MOLA NEW BASKET 86 – 67 ROSPETTO.COM CASTELLANETA
MOLA: Cairns 12, Gachette 31, Stimolo 5, Tartaglia 2, Preite 13, Caradonna, Cordici 13, Fathallah 7, Susca, Tanzi 3. Coach Castellitto.
CASTELLANETA: Angelini 6, Clemente 6, Gaudiano 13, Ljoljic 4, Petraitis 25, Carucci 5, Moliterni 8, Cassano, Resta, Picaro ne. Coach Leale.
Parziali: 20-19 (20-19); 35-40 (15-21); 65-52 (30-12); 86-67 (21-15).
Arbitri: Di Vittorio (BA) e Procacci (BA).
Note: spettatori 300 circa con nutrita rappresentanza ospite.
Insolito weekend senza partite per Allianz Milano dopo l’abbuffata delle prime tre settimane di novembre. L’indisponibilità dell’Allianz Cloud di Milano…
Leonardo Ferrato è tornato. Eccome se è tornato. Dopo una pre-season e un inizio di campionato condizionati da un fastidioso…
ROMA - Un tempo insaccava tiri ignoranti. Poi, una volta smesso di giocare, ha dedicato le sue energie all’Associazione Musetti…
Ormai ha preso le misure con le proprie compagne e in generale con il massimo campionato italiano. Maria Irene Ricci,…
Su Sky e in streaming su NOW prosegue la grande stagione del volley europeo. Da mercoledì 27 novembre, la terza giornata di…
Si è svolta, nella splendida location del Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…