Primo successo in campionato per la Miwa Energia Cestistica Benevento. Al PalaParente gli uomini di Bruno Annecchiarico si sono imposti con il punteggio di 86-46 sul Basket Venafro smuovendo la classifica dopo l’esordio con ko in quel di Caserta. Prestazione maiuscola dei sanniti, che hanno comandato la gara dal primo all’ultimo minuto prendendo gradualmente il largo nei quattro periodi. Decisive sono risultate l’applicazione in fase difensiva e l’intensità di un attacco che ha visto Falzarano e Carbone sugli scudi con rispettivamente 23 e 22 punti ciascuno messi a referto.
L’esperienza e i centimetri sotto canestro hanno dunque fatto la differenza per far sì che il debutto casalingo in campionato venisse bagnato con una vittoria in casa Miwa. Soddisfatto a fine match coach Annecchiarico: “Oggi possiamo solo fare i complimenti a questi splendidi ragazzi, che hanno condotto una partita eccellente sotto ogni punto di vista. Avevamo bisogno di una vittoria per iniziare a tutti gli effetti il nostro cammino e l’abbiamo ottenuta. Fa particolarmente piacere perché fare punti davanti al nostro pubblico è sempre qualcosa di molto particolare e speciale. Avremo poco tempo per festeggiare il successo visto che dalle prossime ore dovremo dedicarci anima e corpo alla trasferta di Marigliano che prevedo molto impegnativa”.
Ciò che più è piaciuto contro Venafro è stato l’atteggiamento: “Ho visto grande voglia sia in settimana che a metà partita, quando nonostante il punteggio fosse ormai al sicuro non abbiamo staccato la spina. Il nostro obiettivo è fare un campionato di vertice, ci sono delle squadre molto forti ma anche noi abbiamo le nostre armi, compresi i giovani come Cavuoto, Salerno e Liparulo che sono entrati con lo spirito giusto e una determinazione che può fare la differenza. A Marigliano giocheremo in un ambiente molto caldo, i ragazzi avranno tutta la settimana per prepararsi a una gara che riteniamo molto importante per il nostro percorso”.
Miwa Energia Cestistica Benevento – Basket Venafro 86-46 (21-14, 43-20, 68-28)
Miwa Energia: Iarriccio 4, Credendino 4, Falzarano 23, Salerno 2, Cavuoto 5, Carbone 22, Liparulo 7, Cavalluzzo 8, De Martino 5, Greco 4, Cavallaro 2. All. Annecchiarico
Basket Venafro: Cocozza 5, Casapenta 7, Montanaro 0, Coppola 0, Pirozzi 3, Minchella 13, George 16, Bandera 0, Carcillo 0, De Santis 0. All. Valente
Perugia, 05 Luglio 2025 Nello staff sanitario dei Block Devils arriva un’altra conferma: quella del Dott. Franco Rapalli, osteopata e…
Pioggia protagonista nel day-6 di Wimbledon. Gli incontri sono stati interrotti per più di un'ora e mezza a causa della…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport…
26 partite. 93 set disputati. 482 punti siglati. Sono numeri importanti, statistiche che gli sono valse il quarto posto assoluto…
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
SABAUDIA – Ancora continuità al Plus Volleyball Sabaudia. Anche per la stagione 2025/2026, Andrea Rondoni sarà il libero del Club…