Serie C – Basket Bellizzi con l’ingaggio di Cristal Malalu

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi comunica l’ingaggio di Cristal Malalu. Nato ad Eindhoven, classe 1993, ha disputato le ultime due stagioni negli Stati Uniti con la maglia di Slippery Rock University. Alto 2,03 metri per 106 kg, Malalu può disimpegnarsi sia come centro che ala grande.

Dal 3 al 5 agosto, il neoacquisto gialloblu è stato protagonista con l’Olanda Sperimentale nel Torneo Internazionale di Vicenza. Con la maglia della nazionale orange, ha anche affrontato l’Italia Sperimentale di coach Meo Sacchetti. Proprio nel match contro gli azzurri, Malalu ha fornito una prova di grande fisicità sotto canestro. La tournée in Italia non è però ancora terminata. Il 10 e l’11 agosto sono in programma altri due match, che rientrano nel College Basketball Tour 2018, in cui l’Olanda affronterà le rappresentative dei college di St Francis e Maryland. I match saranno disputati rispettivamente a Brendola e Carré, in provincia di Vicenza.

Nella passata stagione, il centro olandese ha disputato 30 partite su 30. Contro Ohio Eastern è arrivata la miglior prestazione dell’anno, condita da 25 punti e ben 16 rimbalzi. E proprio sotto le plance, come detto, Malalu è in grado di offrire un grande contributo. Nelle ultime due stagioni trascorse negli States, l’olandese ha fatto segnare una media rimbalzi per partita di 6,9 (2016/2017) e 5,2 (2017/2018), con un best di 19 palle catturate nel match contro Edinboro nella stagione 2016/2017.

La presentazione del DG Scannapieco

Il DG Fabio Scannapieco presenta così il nuovo acquisto: «Parliamo di un ragazzo che è appena uscito dal college. La sua caratteristica peculiare è la gran fisicità, motivo principale che ha indirizzato la nostra scelta di puntare su di lui. È un lungo che copre molto bene il campo e gioca prevalentemente interno. Le sue grandi doti fisiche lo rendono anche un ottimo rimbalzista. Abbiamo deciso di orientarci su un profilo diverso, rispetto alla scelta di Dondur lo scorso anno, anche in virtù del tipo di roster che abbiamo allestito».                                    

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025