Stratosferica prestazione dell’Arona Basket di coach Bussoli, che continua a confermare la propria crescita e, nonostante un organico incredibilmente giovane, riesce ad imporsi anche contro la temibile ABA Saluzzo sul campo di casa. Partita interessante nel primo tempo: momento nel quale le squadre giocano a ritmi piuttosto elevati segnando a ripetizione, scambiandosi più volte al comando delle operazioni. Nella seconda metà di gara Arona prende le redini del match guadagnando fiducia, Saluzzo prova a stringere le maglie in difesa, ma la prodezza di Realini consegna ai biancoverdi il massimo vantaggio della partita. Arona tocca anche il +20 per poi concedere un timido rientro a Saluzzo, che tuttavia non riesce nell’impresa: i vichinghi vincono 84 a 70.
Arona Basket – Pall. Aba Saluzzo 84-70 (17-16, 43-35, 66-45)
Arona: Giustina 8, Realini 22, Segala 15, Picazio ne, Piscetta 6, Romerio 5, Pollastro, Benessahraoui 11, Ravasi, Giacomelli 2, Caruso, Petricca 15. All. Bussoli
Saluzzo: Rabbia 1, Ghiglione 9, Baruzzo 8, Francese 5, Agasso 4, Mina 2, El Kihel 17, Zuccarelli ne, Mudadu 16, Testa 8, Mosca. All. Sandrone
Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…
Ancora una volta è record stagionale per il tennis su Sky grazie all'incontro tra Jannik Sinner e Tommy Paul. La…
La stagione regolare della Serie A di basket è stata tra le più belle e incerte degli ultimi anni, regalando…
Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni…
Sara Errani e Jasmine Paolini a caccia del back-to-back nel torneo di doppio degli Internazionali d'Italia. Campionesse in carica al…
Sarà un'altra giornata di fatica e salite al Giro e ancora sugli Appennini, dall'Abruzzo alle Marche. Partenza da Giulianova -…