Stratosferica prestazione dell’Arona Basket di coach Bussoli, che continua a confermare la propria crescita e, nonostante un organico incredibilmente giovane, riesce ad imporsi anche contro la temibile ABA Saluzzo sul campo di casa. Partita interessante nel primo tempo: momento nel quale le squadre giocano a ritmi piuttosto elevati segnando a ripetizione, scambiandosi più volte al comando delle operazioni. Nella seconda metà di gara Arona prende le redini del match guadagnando fiducia, Saluzzo prova a stringere le maglie in difesa, ma la prodezza di Realini consegna ai biancoverdi il massimo vantaggio della partita. Arona tocca anche il +20 per poi concedere un timido rientro a Saluzzo, che tuttavia non riesce nell’impresa: i vichinghi vincono 84 a 70.
Arona Basket – Pall. Aba Saluzzo 84-70 (17-16, 43-35, 66-45)
Arona: Giustina 8, Realini 22, Segala 15, Picazio ne, Piscetta 6, Romerio 5, Pollastro, Benessahraoui 11, Ravasi, Giacomelli 2, Caruso, Petricca 15. All. Bussoli
Saluzzo: Rabbia 1, Ghiglione 9, Baruzzo 8, Francese 5, Agasso 4, Mina 2, El Kihel 17, Zuccarelli ne, Mudadu 16, Testa 8, Mosca. All. Sandrone
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…