Serie C – Anche il Cus Jonico Taranto è al lavoro

Prime gocce di sudore per il Cus Jonico Basket Taranto. La stagione 2018/2019 per la squadra di pallacanestro tarantina è cominciata “ufficialmente” con il primo allenamento a ranghi completi diretto dal confermatissimo coach Giulio Caricasole presso la struttura del tensostatico dell’Archimede.

A cominciare dai giocatori locali, la preziosa cantera della Virtus Taranto, negli ultimi giorni alla spicciolata sono arrivati i nuovi acquisti del diesse Vito Appeso: il ritorno in riva allo Ionio di Alessandro Tabbi, la novità assoluta del play Simone Baraschi, dell’altro lungo Luca Martignago e un’altra gradita conferma quella di Matteo Giovara. Ultimi a raggiungere Taranto, per ragioni ovviamente logistiche, i due stranieri dell’est: la guardia lituana Domantas Simaitis e il lungo lettone Arturs Dusels.

Un breve discorso alla squadra per coach Caricasole, coadiuvato da quest’anno da Claudio Carone in qualità di assistant coach e poi a rapporto con il dirigente responsabile Roberto Conversano che ha ricordato i valori del Cus Jonico: “Come vi possono confermare Tabbi e Giovara che qui ci sono già stati, siamo pronti a darvi il massimo per mettervi nelle condizioni di fare bene ma al tempo stesso vogliamo, anzi pretendiamo, impegno e dedizione, dentro e fuori dal campo per fare una grande stagione tutti insieme”.

Ci sarà da sudare in queste settimane che saranno condite da diverse amichevoli il cui calendario verrà ufficializzato nelle prossime ore. Sulla tabella di marcia c’è un obiettivo preciso, essere al meglio già il 6 ottobre per la prima giornata del nuovo campionato di Serie C Gold Puglia, al Palafiom contro la Pallacanestro Lupa Lecce.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024
  • Volley

La The Begin Volley An al Memorial Furiassi – Valenti

Cinque settimane di intenso lavoro mirate a raggiungere il perfetto stato di forma e l’amalgama di un gruppo che può…

27 Settembre 2024
  • Volley

Simone Giannelli: «Con Verona sarà una partita molto insidiosa»

PERUGIA, 27 Settembre 2024 Meno due giorni al via dell’80° campionato di Superlega che per la Sir Susa Vim Perugia…

27 Settembre 2024
  • Volley

Trofeo Bruna Forte: Futura impegnata in un triangolare con Legnano e Concorezzo

Sarà una “domenica bestiale” quella che attende la Futura Volley Giovani. Per l’ultimo fine settimana libero prima del via ufficiale…

27 Settembre 2024
  • Volley

I vicecampioni d’Italia per la prima della Yuasa Battery in Superlega

Domenica 29 Settembre alle ore 19 al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriverà la Mint Vero Volley Monza, che lo…

27 Settembre 2024