Serie C – Anche il Cus Jonico Taranto è al lavoro

Prime gocce di sudore per il Cus Jonico Basket Taranto. La stagione 2018/2019 per la squadra di pallacanestro tarantina è cominciata “ufficialmente” con il primo allenamento a ranghi completi diretto dal confermatissimo coach Giulio Caricasole presso la struttura del tensostatico dell’Archimede.

A cominciare dai giocatori locali, la preziosa cantera della Virtus Taranto, negli ultimi giorni alla spicciolata sono arrivati i nuovi acquisti del diesse Vito Appeso: il ritorno in riva allo Ionio di Alessandro Tabbi, la novità assoluta del play Simone Baraschi, dell’altro lungo Luca Martignago e un’altra gradita conferma quella di Matteo Giovara. Ultimi a raggiungere Taranto, per ragioni ovviamente logistiche, i due stranieri dell’est: la guardia lituana Domantas Simaitis e il lungo lettone Arturs Dusels.

Un breve discorso alla squadra per coach Caricasole, coadiuvato da quest’anno da Claudio Carone in qualità di assistant coach e poi a rapporto con il dirigente responsabile Roberto Conversano che ha ricordato i valori del Cus Jonico: “Come vi possono confermare Tabbi e Giovara che qui ci sono già stati, siamo pronti a darvi il massimo per mettervi nelle condizioni di fare bene ma al tempo stesso vogliamo, anzi pretendiamo, impegno e dedizione, dentro e fuori dal campo per fare una grande stagione tutti insieme”.

Ci sarà da sudare in queste settimane che saranno condite da diverse amichevoli il cui calendario verrà ufficializzato nelle prossime ore. Sulla tabella di marcia c’è un obiettivo preciso, essere al meglio già il 6 ottobre per la prima giornata del nuovo campionato di Serie C Gold Puglia, al Palafiom contro la Pallacanestro Lupa Lecce.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025