Serie C – All'ultimo secondo Bellizzi espugna San Nicola Cedri

L’ultimo minuto dà, l’ultimo minuto toglie. Il San Nicola Basket Cedri perde in volata lo scontro con la Semprefarmacia.it Bellizzi dopo aver condotto il match per più di trenta minuti. Hanno inciso i pochi allenamenti durante la settimana, ma la squadra ha dimostrato di esserci in maniera indissolubile. La partenza è di quelle da ricordare: tanti tiri puliti, con Tomasiello a farla da padrone. Il numero 20 crea gioco per lui e gli altri, mentre la difesa isola Stonkus e lascia il solo Malalu, più dannoso che utile, come perno offensivo degli ospiti. Bellizzi trova feeling con il canestro soltanto negli ultimi minuti, chiudendo sotto per 18-11 il primo parziale. I Cedri tengono con il loro gioco corale, con tutti che toccano il pallone e segnano, ma ad un certo punto incappano nella furia di Stonkus: il lituano segna tre triple consecutive e rimette i suoi in partita. I chili di Rusciano permettono ai Cedri di rimanere in vantaggio sul 31-30, nonostante il canestro nel finale di Iannicelli. San Nicola resiste con Requena, ma quattro punti di Esposito mettono i viaggianti in avanti per la prima volta. I Cedri non si fanno sopraffare e trovano energie molto importanti da Fabio Gazzillo, che con una tripla dà il +6 ai suoi. Ma Stonkus e Iannicelli non mollano, arrivando all’ultimo stop and go sul 45-49. Le energie residue sono al lumicino per entrambe le squadre, San Nicola è però un po’ più stanca: la mente si offusca e l’attacco non trova più quelle conclusioni pulite che permettono punti facili. Dall’altra parte Di Mauro riavvicina i suoi con una tripla, il sorpasso è firmato da Malalu: i Cedri arrivano sul -3 all’ultimo minuto. Rusciano appoggia da sotto, dopo una buona difesa i biancoblu hanno per due volte l’opportunità del sorpasso con Requena, ma le due triple scheggiano il ferro. Stonkus va in lunetta e fa 0/2 con 2’’ da giocare, facendo chiudere il sipario sulla gara.

San Nicola Basket Cedri – Basket Bellizzi 56-57 (18-11, 31-30, 49-45)

Cedri: Rianna 6, Requena 8, Nigro NE, Russo NE, Desiato 6, De Martino 3, Tronco 2, Di Martino, Scano NE, Rusciano 10, Tomasiello 13, Gazzillo 8

Bellizzi: Salerno NE, Spera, Malalu 9, Valentino 6, Iannicelli 7, Stonkus 19, Barrella 3, Di Mauro 5, Sconza NE, Trapani 4, Esposito 4

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news di oggi da Wimbledon e le condizioni dopo l’infortunio al gomito

Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…

8 Luglio 2025
  • Volley

l’Avimecc Modica riconferma il palleggiatore Alessandro Cipolloni

Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nicolò Maghenzani e Jacopo Milan promossi in prima squadra

Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine…

8 Luglio 2025
  • Motori

Lunetta si confessa dopo il terribile incidente: “L’ho rivisto, sono stato fortunato”

È ormai passata più di una settimana dall’impressionante incidente avvenuto durante la gara del mondiale Moto3 ad Assen, in Olanda,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Il braccio che infiamma Lagonegro, Cantagalli resta alla Rinascita!

La Rinascita Volley Lagonegro è felice ed orgogliosa di annunciare ufficialmente la riconferma di Diego Cantagalli per la stagione 2025/2026.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Luca Loreti in azzurro con l’Under 21.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Nuova convocazione nella nazionale Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

8 Luglio 2025