Serie C – All'ultimo secondo Bellizzi espugna San Nicola Cedri

L’ultimo minuto dà, l’ultimo minuto toglie. Il San Nicola Basket Cedri perde in volata lo scontro con la Semprefarmacia.it Bellizzi dopo aver condotto il match per più di trenta minuti. Hanno inciso i pochi allenamenti durante la settimana, ma la squadra ha dimostrato di esserci in maniera indissolubile. La partenza è di quelle da ricordare: tanti tiri puliti, con Tomasiello a farla da padrone. Il numero 20 crea gioco per lui e gli altri, mentre la difesa isola Stonkus e lascia il solo Malalu, più dannoso che utile, come perno offensivo degli ospiti. Bellizzi trova feeling con il canestro soltanto negli ultimi minuti, chiudendo sotto per 18-11 il primo parziale. I Cedri tengono con il loro gioco corale, con tutti che toccano il pallone e segnano, ma ad un certo punto incappano nella furia di Stonkus: il lituano segna tre triple consecutive e rimette i suoi in partita. I chili di Rusciano permettono ai Cedri di rimanere in vantaggio sul 31-30, nonostante il canestro nel finale di Iannicelli. San Nicola resiste con Requena, ma quattro punti di Esposito mettono i viaggianti in avanti per la prima volta. I Cedri non si fanno sopraffare e trovano energie molto importanti da Fabio Gazzillo, che con una tripla dà il +6 ai suoi. Ma Stonkus e Iannicelli non mollano, arrivando all’ultimo stop and go sul 45-49. Le energie residue sono al lumicino per entrambe le squadre, San Nicola è però un po’ più stanca: la mente si offusca e l’attacco non trova più quelle conclusioni pulite che permettono punti facili. Dall’altra parte Di Mauro riavvicina i suoi con una tripla, il sorpasso è firmato da Malalu: i Cedri arrivano sul -3 all’ultimo minuto. Rusciano appoggia da sotto, dopo una buona difesa i biancoblu hanno per due volte l’opportunità del sorpasso con Requena, ma le due triple scheggiano il ferro. Stonkus va in lunetta e fa 0/2 con 2’’ da giocare, facendo chiudere il sipario sulla gara.

San Nicola Basket Cedri – Basket Bellizzi 56-57 (18-11, 31-30, 49-45)

Cedri: Rianna 6, Requena 8, Nigro NE, Russo NE, Desiato 6, De Martino 3, Tronco 2, Di Martino, Scano NE, Rusciano 10, Tomasiello 13, Gazzillo 8

Bellizzi: Salerno NE, Spera, Malalu 9, Valentino 6, Iannicelli 7, Stonkus 19, Barrella 3, Di Mauro 5, Sconza NE, Trapani 4, Esposito 4

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025