Serie C – Alla Toscanini c'è l'ostacolo Costone per la Sibe Prato

Saranno i senesi del Costone a cercare di interrompere la serie positiva iniziale della SIBE, che domenica 28 ottobre alle 18, arbitri Marinaro di Cascina e Salvo di Pisa, scenderà per la seconda interna sul parquet amico delle Toscanini. Gli uomini del neo coach Braccagni saranno più riposati per aver rimandato la gara interna con Pontedera a causa del Palio straordinario di sabato scorso, ed avranno preparato la partita studiando bene le precedenti gare dei Dragons, che non negano di temere il talento dei bomber gialloverdi. In effetti Costone ha predisposto una formazione sulla carta molto sbilanciata sugli esterni con 4 giocatori che giostrano sul perimetro con tanti punti nelle mani, a partire da Bruttini, 28enne sempre nella top five dei realizzatori, che però causa abbondanza di guardie, si adatta anche nello spot di ala forte. Ceccatelli play scuola Virtus, Tognazzi e l’esperto Benincasa sono gli altri esterni osservati speciali, e i lanieri si ricordano sicuramente l’ottima prova dell’ultimo che realizzò 21 e 16 punti nelle due gare dello scorso anno che per inciso videro le due squadre vincere ognuna sul proprio terreno. Il reparto interni è considerato meno performante, ma Chiti, Catoni ed il giovane Angeli, proveniente dal prolifico vivaio Mensanino, sanno dare un ottimo contributo sia a rimbalzo che in fase difensiva.

Per aver ragione del talento degli ospiti, i Dragons dovranno tenere alta la concentrazione difensiva come sono riusciti a fare fin qui, oltre a seguire le raccomandazioni di coach Pinelli che in settimana ha continuato a gettare acqua sul fuoco per spegnere gli entusiasmi dettati da una partenza così eclatante. Con Pinna che ha dovuto saltare qualche allenamento per indisposizione, ma che sarà sicuramente della partita, ancora molto lavoro con Ciofi, storico preparatore fisico e con il suo assistente Parretti per i rossoblu che contano anche molto sul solito supporto della #Dragonsfamily, sempre “scatenata” alle Toscanini.

Alle 15,30 in anteprima alla partita di Silver, spazio ai giovanissimi della Under 13 di coach Mariotti che inizieranno proprio domenica alle Toscanini il loro primo campionato, affrontando i pistoiesi del Lella Basket, e dando così ulteriore spessore ad un settore giovanile in grande crescita, grazie anche al gruppo guidato da coach Fusi che lunedì hanno avuto ragione del Cecina, squadra fra le più quotate del campionato Under 18 Gold toscano, 67 a 58 il finale. Questa sera (giovedì) inizia anche il campionato Under 20 con i giovani di coach Antonini impegnati subito sul campo di San Giovanni contro la Synergy, una delle favorite alla final four.

TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Costone Siena martedì 30 ottobre alle alle 23,50 e mercoledì 31 ottobre alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 31 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 2 novembre ottobre alle 17,30.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Voglia di volare”

Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…

17 Settembre 2025