Winterass Omnia Pavia è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale con Filippo Fazioli per la stagione 2018-19. Con la firma del playmaker (classe 1998, 192 cm) trevigiano, che si affianca a Di Bella, Mascherpa e Manuelli, l’Omnia chiude la cabina di pilotaggio e conferma il primo tassello under del suo roster. Fazioli ha completato la trafila delle giovanili a Treviso, esordendo in B a San Vendemiano. Arrivato a Pavia la scorsa stagione è riuscito, con il trascorrere delle giornate, a guadagnarsi spazi interessanti (4.2 punti in 14.4 minuti). Pat Baldiraghi è, ovviamente, molto allettato dall’idea di proseguire nel processo di sviluppo tecnico del play “La conferma di Pippo – commenta il coach pavese – è stata fortemente voluta dal giocatore stesso. Sa che a Pavia può migliorare e non solo in campo. Vogliamo prolungare questo percorso iniziato lo scorso anno e ci auguriamo che continui a progredire per ritagliarsi lo spazio che merita�. Felice della scelta e focalizzato su un traguardo ben preciso il giovane regista: “Sono rimasto a Pavia perché c’è grande affiatamento con la città , coi tifosi e col coach – spiega Filippo – “Sono stato accolto e trattato davvero bene. Anche se avevo altre offerte, sentivo di dover completare quanto lasciato a metà lo scorso anno, quando non abbiamo centrato i playoff. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di ritrovare i vecchi. A titolo personale, spero di aumentare il mio minutaggio e di dare una grossa mano alla squadra�.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…