Serie B – Winterass Omnia Pavia firma Andrea Iannilli

Winterass Omnia Pavia è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con Andrea Iannilli per la stagione sportiva 2018-19. Centro di grande stazza fisica (207 cm per 114 kg) ed esperienza. Nato a Roma nel 1984, si forma nel vivaio della Stella Azzurra e arriva fino alla B2, va a Trieste nel 2005 e inaugura una carriera che lo porterà a girare in lungo e in largo l’Italia dei canestri. Teramo, Veroli (promosso in Legadue), Imola, Sassari, Scafati, San Severo, una mini parentesi alla Virtus Roma (3 partite e il debutto in EuroLega), poi ancora Napoli, il ritorno a San Severo e  Piombino nel 2013-14 con cifre al top per la cadetteria (14.3 punti e 10.5 rimbalzi). La stagione gli vale la chiamata di una Fortitudo che vuol tornare in A2. Iannilli diventa presto idolo della Fossa e, con 9 punti e 8 rimbalzi di media, contribuisce alla promozione della truppa di Boniciolli. Ancora serie A2 tra Tortona e Roma, riparte nel 2017 in B da Cerignola, approda a stagione in corso a Orzinuovi in A2. In settimana arriva l’accordo con la Winterass. “Dopo un paio di campionati in serie A2 dove non ha giocato tanto – spiega coach Baldiraghi – ci attendiamo da Andrea una grande stagione. Giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Fisico imponente, grande esperienza una straordinaria capacità di passare la palla. Ci dovrà dare fisicità e cattiveria in mezzo all’areaâ€�. Iannilli è pronto ad approcciare l’avventura pavese con grande carica: “Non amo fare proclami – dichiara il centro romano – garantisco solo duro lavoro e che darò tutto per un progetto che mi sembra molto interessante. Sono molto contento dell’opportunità che mi viene concessa. Non si tratta di una frase di rito, sono davvero in cerca di rilancio dopo un’ultima stagione infelice in cui non ho giocato quanto avrei voluto. Conosco coach Baldiraghi e, d’accordo col mio agente, abbiamo pensato che potesse davvero essere quello giusto per dare la carica ad un giocatore come me. Ho visto il nostro quintetto, conosco Di Bella e Mascherpa, con Benedusi ho già giocato. Non vedo l’ora che possa parlare il campo, ci vediamo il 20 agostoâ€�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025