Winterass Omnia Pavia è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con Alessandro Spatti per la stagione sportiva 2018-19. Ala forte di 203 cm, classe 1995, bresciano di Gavardo, Spatti svolge la trafila delle giovanili alla Bluorobica Bergamo, collezionando diverse convocazioni per le rappresentative nazionali under e disputando in maglia azzurra gli Europei Under 16 del 2011 e quelli Under 20 del 2015. Esordio senior con Treviglio in Dna Silver nel 2013, poi apprendistato in B a Costa Volpino (7 punti, 3.8 rimbalzi in 21’ di utilizzo), ritorno a Treviglio in A2, ma lo spazio è limitato (4.6 minuti sul parquet). Spatti torna in cadetteria nel 2016 a Cecina (7.9 punti in 20’) e chiude la stagione ad Oleggio, timbrando le ultime dieci uscite con 8.4 punti e 5.2 rimbalzi in oltre 27’. Riconfermato dagli Sharks, disputa un campionato in cui le sue statistiche lievitano costantemente (11.7 punti e 5.8 rimbalzi in 29’ media sul parquet). Coach Pat Baldiraghi lo inquadra così: “Alessandro è un giovane in rampa di lancio ma già esperto, grazie ai già tanti campionati alle spalle tra B e A2. Riteniamo sia un giocatore che per doti morali, atletiche e tecniche possa sposarsi bene con il nostro modo di giocare. Trattandosi di un elemento giovane, ha molti margini di progresso e cercheremo di farlo diventare un giocatore ancora migliore�.
Sulla scelta di vestire la maglia Omnia, Alessandro Spatti ha avuto pochi dubbi “Pavia è una realtà di grande tradizione cestistica – spiega il lungo bresciano – e con grandi ambizioni. Ringrazio società e allenatore per la fiducia espressa nei miei confronti. Prometto fin d’ora che non farò mai mancare il mio impegno e spero di dare il mio contributo per raggiungere obiettivi importanti�.
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…