Serie B – Wildcats che spettacolo, tornado Urania su Crema

Torna il sorriso in casa Super Flavor, esibizione offensiva strepitosa dei Wildcats che schiantano Crema a domicilio e si mettono alle spalle le due sconfitte consecutive. Si soffre solo nella parte centrale del secondo quarto con le triple subite da Montanari e compagni. A fine primo tempo la fuga biancodorata, Scanzi è una sentenza ma è splendida la prova corale dei ragazzi di coach Davide Villa. Nella ripresa Simoncelli genera il break che mette in ghiaccio la sfida.

AVVIO PROMETTENTE
Buon avvio per i Wildcats che sfruttano i centimetri e la qualità dei lunghi, Piunti ed Eliantonio subito a referto, 1-4. Squilli anche di Toffali e del rientrante Scanzi, è Montanari a tenere a contatto i padroni di casa, 9-15. Si arriva sino a più 9 con ancora Piunti protagonista in vernice, ancora Montanari tiene sempre vicina Crema alla prima pausa, 23-25.

PIOVONO TRIPLE
Autentica grandinata di triple, un paio piuttosto rocambolesche, fanno male all’Urania: Sorrentino, Montanari e Gianninoni sparano portando i cremaschi in vantaggio, 40-35. Reazione furiosa degli uomini di coach Davide Villa che tornano ad eseguire con grande efficacia in attacco.

TORNADO SCANZI-SIMONCELLI
Si scatena Scanzi, il contro parziale milanese è perentorio, 42-52 all’intervallo. Dopo la pausa lunga Urania sempre tonica e concentrata, Simoncelli ispira e si mette anche in proprio, si vola sino al più 21, 50-71 con tre triple del play della Super Flavor.

AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA
Gara nelle mani degli ospiti, l’esperienza di Paleari e Santolamazza gestiscono il margine che è ancora di alla penultima sirena, 59-76. Coach Lepore alterna zona e difesa individuale per cercare di rientrare, l’Urania non trema, da una transizione griffata dal Prof. Santolamazza e chiusa dalla siluro di Scanzi, ci sono i sigilli reali del successo Wildcats, 59-83. Il finale è sul velluto, si chiude con 6 uomini in doppia cifra in casa Super Flavor, l’Urania riparte.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025