Serie B – Virtus siena supera la Fides Montevarchi nella prima amichevole

Vittoria nella prima uscita stagionale per la Virtus che al PalaPerucatti batte in amichevole la Fides Montevarchi, formazione neopromossa in Serie C Gold, con il punteggio finale di 92-49.
Coach Tozzi schiera il primo quintetto dell’anno con Orsini, Imbrò, Bianchi, Olleia e Simeoli. Avvio contratto, con entrambe le squadre che non riescono a sbloccarsi definitivamente in attacco. Le rotazioni virtussine sono molto ampie, con 10 giocatori che scendono sul parquet nei primi 10 minuti, tra cui lo sfortunato Gnecchi, costretto a lasciare il parquet per una botta all’occhio dopo pochi minuti. Sul punteggio di 11-10 a metà quarto i rossoblu piazzano un parziale di 14-0, chiuso con un canestro degli ospiti che fissa il risultato del primo quarto sul 25-12.
Il secondo quarto si apre con un parziale di 10-2 Virtus, grazie alla versatilità di Stepanovic, capace di segnare sia in avvicinamento che da oltre l’arco dei tre punti. Verso la metà del quarto gli ospiti provano ad accorciare, ma un altro parziale di 12-0 firmato, sia offensivamente che difensivamente, da Bianchi e Olleia chiude il primo tempo sul 49-23 (24-11 il parziale del quarto).
La terza frazione è senza dubbio la più avvincente: parte bene la Fides che si porta in vantaggio 2-6. I virtussini rientrano con i canestri di Simeoli e Pucci, ma a 3 minuti dalla fine del periodo sono ancora sotto 9-12. Un gioco da tre punti di Stepanovic regala la parità, ed un canestro in contropiede sempre del giovane serbo regala alla Virtus la vittoria nel quarto 16-14 (65-37 punteggio totale alla fine del terzo quarto).
L’ultimo quarto inizia con i canestri di Pucci e Imbrò. Montevarchi fatica a livello offensivo, mentre dall’altra parte Orsini dispensa assist per i lunghi Stepanovic, Ndour e Guilavogui, che ne approfittano per aumentare il vantaggio rossoblu. 5 punti in fila di Olleia chiudono la partita, che termina con il punteggio di 92-49.

VIRTUS SIENA – FIDES MONTEVARCHI 92-49 (25-12; 49-23; 65-37)

VIRTUS: Orsini 4, Gnecchi, Imbrò 12, Nepi 4, Bianchi 6, Olleia 10, Baldinotti 4, Pucci 12, Guilavogui 8, Simeoli 12, Stepanovic 16, Ndour 3. All. Tozzi

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sinner: “Essere di nuovo in finale è una bellissima emozione”

Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cattaneo: “Catania è una squadra forte, ma noi possiamo giocarcela”

Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024