Serie B – Virtus presenta la nuova ala Bovo, l’erede di Crosato

Presentazione Bovo: «Stiamo costruendo una super squadra, pronto a lottare su ogni pallone»

Si è tenuta questo venerdì presso la sede padovana di via Fra’ Paolo Sarpi di Allianz Bank la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Virtus Padova Davide Bovo.

 

Quali sono le tue caratteristiche e quale è stato il percorso che ti ha portato fino a Padova?

 

«Sono principalmente un’ala forte però non disdegno giocare neanche ala piccola adattandomi alle esigenze dell’allenatore. Sono un giocatore duttile che cerca di essere il più completo possibile ed avere più dimensioni possibili durante il gioco. Il mio percorso dopo le giovanili in Reyer è cominciato assaggiando sia l’A2 con Agropoli che la B2 con Crema. L’anno scorso in C con Jesolo abbiamo fatto una grande stagione ed ora comincio questa nuova avventura a Padova. Ho voluto accettare la sfida della A2 mettendomi alla prova qui a Padova, dove frequenterò anche la facoltà di Ingegneria all’Università».

 

Cosa ti senti di poter dare a questa nuova squadra?

 

«Conosco quasi tutti i miei nuovi compagni per averli affrontati e mi sembra che sia stia allestendo una super squadra. Io personalmente cercherò di portare freschezza, qualità, il dare tutto in campo e il buttarsi su ogni pallone, che sono caratteristiche che non mi mancano di sicuro. So che queste caratteristiche sono simili a quelle che ha avuto qui un giocatore importante come Crosato, spero di riuscire a ripetere quello che ha fatto lui qui e di entrare come ha fatto lui nel cuore dei tifosi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025