Serie B – Virtus Padova, De Nicolao: «Qui per vincere e far divertire»

Il pezzo da novanta del mercato di Antenore Energia Virtus Padova è arrivato. Francesco De Nicolao per la prima volta veste i colori neroverdi di Virtus, squadra della sua città ma mai indossati prima, in occasione della presentazione a stampa e tifosi presso il negozio Derby Sport, fornitore ufficiale di Virtus Padova e tante altre importanti società sportive venete.

«Ho la sensazione di trovarmi in una ruota che gira, conosco bene l’ambiente Virtus di cui la mia stessa famiglia ha fatto e sta facendo ancora parte e perché Daniele Rubini l’ho già avuto come allenatore e Roberto Rugo come dirigente» racconta De Nicolao.  «L’anno scorso alla Virtus Roma ho avuto un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo sei mesi, ma sono cose che capitano a tanti giocatori e non ho mai smesso di allenarmi duro, per questo non mi sento assolutamente arrugginito. Con Rubini ci siamo sentiti e l’obiettivo è quello di tenere il ritmo alto per tutti i 40 minuti, proponendo un gioco che faccia anche divertire».

«De Nicolao insieme ad Andrea Piazza forma a mio avviso la coppia di playmaker più forti del campionato» dichiara il ds Roberto Rugo. «Piazza è un giocatore fantastico mentre Francesco ha giocato per sei anni in A in squadre storiche del basket italiano. L’orgoglio è quello di riportare un ragazzo padovano che ha giocato ad alti livelli in giro per l’Italia a Padova, con il suo arrivo che coincide con quello del nostro nuovo main sponsor Antenore Energia: un giocatore padovano e un’azienda padovana per far grande una squadra padovana. De Nicolao è uno dei simboli del nostro nuovo corso, con giocatori così l’obiettivo è quello di posizionarci nella parte alta della classifica per confrontarci poi con gli altri gironi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025