Primo incontro con i dirigenti della Pallacanestro Vigevano, la decisione tra una settimana
Il rompete le righe è stato dato. I ragazzi della Pallacanestro Vigevano dopo la conquista della promozione in serie B sono già in vacanza. Qualche impegno istituzionale, soprattutto feste e premiazioni, attende giocatori e coach gialloblu, mentre la società sta lavorando ad allestire la squadra in vista della prossima stagione.
«Il punto dal quale bisogna partire – chiarisce il general manager Marino Spaccasassi – è l’allenatore. Nel giro di poco dovremo prendere una decisione in merito». Un primo incontro c’è già stato con Paolo Piazza e ha avuto un esito positivo anche se non definitivo. «Dobbiamo definire ancora alcuni particolari – ha specificato il coach – penso che ci vorrà ancora una settimana».
Concorde è anche Marino Spaccasassi, che giudica positivo l’esito del primo incontro con il coach ducale, ma intanto si sta muovendo alla ricerca di nuovi sponsor, che potrebbero arrivare a sostenere il progetto della Pallacanestro Vigevano, forte di una promozione conquistata vincendo tutte le partite disputate. «Finora ci sono dei contatti con diverse realtà – continua Spaccasassi – ma non c’è nulla di ufficiale. La voce circolata nei giorni scorsi riguardo un possibile interessamento del supermercato Famila come sponsor è assolutamente senza alcun fondamento. Non ci siamo mai nemmeno incontrati con i dirigenti della grande catena distributiva». Il prossimo periodo sarà dunque dedicato dalla dirigenza gialloblu a mettere a punto le basi per la prossima stagione. «In merito alla squadra – dice Spaccasassi – abbiamo un programma preciso che intendiamo seguire. Prima di tutto bisogna chiarire la posizione del coach e poi inizieremo a parlare con i giocatori». Nonostante da settimane circolino già voci sulle partenze di alcuni elementi, sono insistenti quelle su Grugnetti e Pavone dati in partenza per Mortara, in realtà non c’è praticamente niente, dal momento che i giocatori non hanno ancora avuto modo di incontrare la dirigenza. L’unico ad aver espresso pubblicamente la propria posizione è stato il capitano Andrea Pilotti, subito dopo la vittoria in gara 2 con Saronno. Il lungo ducale ha detto subito di essere disponibile a rimanere a Vigevano anche per la prossima stagione. Ma prima di parlare di big i dirigenti ducali si dovranno confrontare con la scelta dei giovani. Quest’anno Bassi, pur essendo un under è diventato parte delle rotazioni a tutti gli effetti, ma la prossima stagione, con il regolamento della serie B per i ducali sarà necessario dotarsi di un altro giovane. I ducali potrebbero pescare fuori zona, non trovando giovani che soddisfino le necessità dei gialloblu nei vivai della provincia di Pavia. Prima di pensare al mercato i gialloblu si godranno però un po’ di onori e riconoscimenti, dal momento che ieri sera in sala consigliare del comune c’è stata la premiazione della squadra da parte dell’amministrazione comunale.
Andrea Ballone
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…