Ultimo test match di preseason al Pala Basletta di Vigevano per gli Eagles: si è concluso infatti ieri sera il precampionato di Valsesia Basket, con un punteggio che ha premiato la formazione di casa, Elachem Vigevano 1955. Il commento post partita di coach Domenico Bolignano:”Ultima gara prima del campionato contro una squadra da un roster importante e composto da molti giocatori d’esperienza, che ci ha permesso di capire la distanza che c’e’ tra noi e queste squadre di fascia superiore. Purtroppo ancora lontani sulla continuità, sia sul fronte difensivo che offensivo, ma soprattutto nell’atteggiamento a volte rinunciatario e, contro squadre come queste, noi non ce lo possiamo permettere. Sarà una settimana dura – conclude coach Bolignano – dal punto di vista del lavoro mentale e fisico-tecnico, al fine di poter arrivare alla prima di campionato più brillanti. La nostra e’una squadra che deve crescere giornalmente e dove i quattro senior devono incidere obbligatoriamente”.
Nella prossima settimana, che precede l’inizio del campionato di serie B girone A, gli Eagles dovranno dunque lavorare in palestra con grande impegno, serietà, attenzione e concentrazione: domenica 7 ottobre 2018 ci sarà il debutto in campionato al Pala Loro Piana di Borgosesia ( palla a due ore 18:00) contro l’agguerrita compagine di Use Empoli.
ELACHEM VIGEVANO: 76 – VALSESIA BASKET: 54
Parziali: 18-14; 39-23; 57-43.
Vigevano: Verri, Ferri 6, Panzini 6, Minoli 8, Vecerina 6, Petrosino 9, De Gregori, Bassi 10, Benzoni 17, Birindelli 14.
Coach: Paolo Piazza Ass. coach: Andrea Cerri.
Valsesia Basket: Cernivani 12, Criconia 12, Dessì 5, Vercelli ne, Gloria 9, Pisoni 1, Ourobagna, Ambrosetti 4, Quartuccio 4, Panzieri 7.
Coach: Domenico Bolignano Ass. coach: Marco Cardano
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…