Serie B – Valsesia cade a Vigevano nell'ultima gara di preseason

Ultimo test match di preseason al Pala Basletta di Vigevano per gli Eagles: si è concluso infatti ieri sera il precampionato di Valsesia Basket, con un punteggio che ha premiato la formazione di casa, Elachem Vigevano 1955. Il commento post partita di coach Domenico Bolignano:”Ultima gara prima del campionato contro una squadra da un roster importante e composto da molti giocatori d’esperienza, che ci ha permesso di capire la distanza che c’e’ tra noi e queste squadre di fascia superiore. Purtroppo ancora lontani sulla continuità, sia sul fronte difensivo che offensivo, ma soprattutto nell’atteggiamento a volte rinunciatario e, contro squadre come queste, noi non ce lo possiamo permettere. Sarà una settimana dura – conclude coach Bolignano – dal punto di vista del lavoro mentale e fisico-tecnico, al fine di poter arrivare alla prima di campionato più brillanti. La nostra e’una squadra che deve crescere giornalmente e dove i quattro senior devono incidere obbligatoriamente”.  

Nella prossima settimana, che precede l’inizio del campionato di serie B girone A, gli Eagles dovranno dunque lavorare in palestra con grande impegno, serietà, attenzione e concentrazione: domenica 7 ottobre 2018 ci sarà il debutto in campionato al Pala Loro Piana di Borgosesia ( palla a due ore 18:00) contro l’agguerrita compagine di Use Empoli.

ELACHEM VIGEVANO: 76 – VALSESIA  BASKET: 54

Parziali: 18-14; 39-23; 57-43.

Vigevano: Verri, Ferri 6, Panzini 6, Minoli 8, Vecerina 6, Petrosino 9, De Gregori, Bassi 10, Benzoni 17, Birindelli 14.

Coach: Paolo Piazza                       Ass. coach: Andrea Cerri.

Valsesia Basket: Cernivani 12, Criconia 12, Dessì 5, Vercelli ne, Gloria 9, Pisoni 1, Ourobagna, Ambrosetti 4, Quartuccio 4, Panzieri 7.

Coach: Domenico Bolignano           Ass. coach: Marco Cardano   

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025