Serie B – Valsesia Basket alla conferma di Kamal-Dine Ouro Bagna

Il nono tassello del roster valsesiano 2018/19 è una gradita riconferma: Valsesia Basket è lieta di comunicare ufficialmente che farà ancora parte degli Eagles il giovane Kamal-Dine Ouro Bagna (guardia – classe 1997- cm.185- 87 kg.), che lo scorso campionato ha dato un significativo apporto alla squadra di coach Domenico Bolignano.

Kamal, nato ad Accra (Ghana) il 10 ottobre 1997, a nove anni  parte dalla sua bella ed assolata terra e si trasferisce a Borgosesia con la sorella  per ricongiungersi alla mamma, già residente in Italia da parecchi anni. Nella cittadina valsesiana frequenta un corso di mini- basket (organizzato presso le scuole elementari ) sotto la guida di coach Michele Deprà, che gli fa amare senza riserve la palla a spicchi e fa esplodere in lui la passione per la pallacanestro. Kamal capisce che questo sarà lo sport che vorrà praticare tutta la vita: si iscrive così presso la società Libertas Basket Borgosesia e qui compie una parte del percorso delle giovanili ( fino Under 14). Nel 2011 si trasferisce presso la società di Valsesia Basket e qui gioca per due anni sotto la guida di coach Giorgio Lazzarini ( campionati Under 15/ Under 17). Il suo talento cresce e viene notato da coach Andrea Monciatti, che lo chiama a giocare presso Pallacanestro Biella in Under 17. Successivamente gioca sempre a Biella alla corte di coach Federico Danna in Under 19 per due anni. Nel 2016 si trasferisce a Borgomanero e gioca presso College Borgomanero in Under 20 Eccellenza con coach Di Cerbo e contemporaneamente in C Gold, in squadra con Giadini e Ferrari, giocatori di grande caratura ed esperienza, dai quali riceve preziosi consigli e ottimi insegnamenti. Lo scorso campionato la società con cui ha mosso i primi, fondamentali passi, Valsesia Basket, lo riporta in famiglia e lo inserisce nel roster della prima squadra e quest’anno coach Bolignano decide di rinnovare la fiducia a Kamal, che vestirà ancora e con orgoglio la maglia degli Eagles!

Il commento di coach Domenico Bolignano: ”Ottimo atleta, con tanti margini di miglioramento dal punto di vista tecnico e tattico, abbiamo confermato Kamal per gli enormi progressi dimostrati durante la scorsa stagione, quest’anno dovrà definitivamente fare il salto di qualità e dimostrare a se stesso ed alla squadra che può diventare un giocatore importante su cui fare affidamento, attraverso il lavoro in palestra.”

Strafelice e impaziente di iniziare a lavorare in pre-season con Valsesia Basket, Kamal Dine Ouro Bagna:” Lo scorso campionato sono tornato molto volentieri in Valsesia Family come undicesimo nel roster e con il mio lavoro e impegno sono riuscito a ritagliarmi uno spazio e a giocare minutaggi importanti. La riconferma di quest’anno della dirigenza valsesiana e la fiducia riposta in me da coach Domenico Bolignano non può che farmi piacere! L’anno scorso sono cresciuto molto cestisticamente e per il prossimo campionato mi impegnerò al massimo con il lavoro in palestra, per crescere e migliorare ancora di più al fine di dare il mio contributo alla squadra. Vorrei ringraziare di cuore il presidente di Valsesia Basket Paolo Barberiniper avere creduto in me e nelle mie potenzialità e un grazie sincero da parte mia va a coach Domenico Bolignano e al suo staff tecnico che lo scorso campionato mi sono stati preziosi consiglieri, spronandomi a fare sempre meglio e che quest’anno mi hanno rinnovato la fiducia, cosa che mi riempie d’orgoglio. Un grazie infinito al sesto uomo in campo, i miei cari ed inesauribili tifosi valsesiani, che l’anno scorso non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e il loro affetto a me e alla squadra. Spero che anche quest’anno riempiano il Palazzetto ed incitino senza sosta Valsesia Basket! Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e di iniziare questa avvincente ed entusiasmate stagione. Sono carico e voglio iniziare da subito a lavorare sodo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025