Il nono tassello del roster valsesiano 2018/19 è una gradita riconferma: Valsesia Basket è lieta di comunicare ufficialmente che farà ancora parte degli Eagles il giovane Kamal-Dine Ouro Bagna (guardia – classe 1997- cm.185- 87 kg.), che lo scorso campionato ha dato un significativo apporto alla squadra di coach Domenico Bolignano.
Kamal, nato ad Accra (Ghana) il 10 ottobre 1997, a nove anni parte dalla sua bella ed assolata terra e si trasferisce a Borgosesia con la sorella per ricongiungersi alla mamma, già residente in Italia da parecchi anni. Nella cittadina valsesiana frequenta un corso di mini- basket (organizzato presso le scuole elementari ) sotto la guida di coach Michele Deprà, che gli fa amare senza riserve la palla a spicchi e fa esplodere in lui la passione per la pallacanestro. Kamal capisce che questo sarà lo sport che vorrà praticare tutta la vita: si iscrive così presso la società Libertas Basket Borgosesia e qui compie una parte del percorso delle giovanili ( fino Under 14). Nel 2011 si trasferisce presso la società di Valsesia Basket e qui gioca per due anni sotto la guida di coach Giorgio Lazzarini ( campionati Under 15/ Under 17). Il suo talento cresce e viene notato da coach Andrea Monciatti, che lo chiama a giocare presso Pallacanestro Biella in Under 17. Successivamente gioca sempre a Biella alla corte di coach Federico Danna in Under 19 per due anni. Nel 2016 si trasferisce a Borgomanero e gioca presso College Borgomanero in Under 20 Eccellenza con coach Di Cerbo e contemporaneamente in C Gold, in squadra con Giadini e Ferrari, giocatori di grande caratura ed esperienza, dai quali riceve preziosi consigli e ottimi insegnamenti. Lo scorso campionato la società con cui ha mosso i primi, fondamentali passi, Valsesia Basket, lo riporta in famiglia e lo inserisce nel roster della prima squadra e quest’anno coach Bolignano decide di rinnovare la fiducia a Kamal, che vestirà ancora e con orgoglio la maglia degli Eagles!
Il commento di coach Domenico Bolignano: ”Ottimo atleta, con tanti margini di miglioramento dal punto di vista tecnico e tattico, abbiamo confermato Kamal per gli enormi progressi dimostrati durante la scorsa stagione, quest’anno dovrà definitivamente fare il salto di qualità e dimostrare a se stesso ed alla squadra che può diventare un giocatore importante su cui fare affidamento, attraverso il lavoro in palestra.”
Strafelice e impaziente di iniziare a lavorare in pre-season con Valsesia Basket, Kamal Dine Ouro Bagna:” Lo scorso campionato sono tornato molto volentieri in Valsesia Family come undicesimo nel roster e con il mio lavoro e impegno sono riuscito a ritagliarmi uno spazio e a giocare minutaggi importanti. La riconferma di quest’anno della dirigenza valsesiana e la fiducia riposta in me da coach Domenico Bolignano non può che farmi piacere! L’anno scorso sono cresciuto molto cestisticamente e per il prossimo campionato mi impegnerò al massimo con il lavoro in palestra, per crescere e migliorare ancora di più al fine di dare il mio contributo alla squadra. Vorrei ringraziare di cuore il presidente di Valsesia Basket Paolo Barberiniper avere creduto in me e nelle mie potenzialità e un grazie sincero da parte mia va a coach Domenico Bolignano e al suo staff tecnico che lo scorso campionato mi sono stati preziosi consiglieri, spronandomi a fare sempre meglio e che quest’anno mi hanno rinnovato la fiducia, cosa che mi riempie d’orgoglio. Un grazie infinito al sesto uomo in campo, i miei cari ed inesauribili tifosi valsesiani, che l’anno scorso non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e il loro affetto a me e alla squadra. Spero che anche quest’anno riempiano il Palazzetto ed incitino senza sosta Valsesia Basket! Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e di iniziare questa avvincente ed entusiasmate stagione. Sono carico e voglio iniziare da subito a lavorare sodo”.
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…