Serie B – Una Di Pinto Panifici Bisceglie incerottata regola Manfredonia

Ridotta a una rotazione di appena otto elementi a causa degli acciacchi che hanno colpito il playmaker Marco Rossi, il lungo Daniele Tomasello e quasi tutti gli under, inducendo lo staff medico a non rischiarli lasciandoli precauzionalmente a riposo, la Di Pinto Panifici Bisceglie ha regolato l’Angel Manfredonia.

Test, in ogni caso, parecchio indicativo per il team guidato da coach Gigi Marinelli, opposto alla formazione di Serie C Silver allenata da quel Roberto De Florio che fu proprio il suo tecnico a Bisceglie nella stagione 2004-2005. Corsi e ricorsi storici intorno a un’amichevole che ha messo in evidenza la capacità del gruppo di farsi testuggine in una situazione di oggettiva emergenza.

Cesare Zugno si è caricato la squadra sulle spalle; un altro under, Sava Razic, ha dato il suo contributo soprattutto in attacco supportando Smorto, Cantagalli, Chiriatti oltre ai lunghi Kushchev e Tredici; minuti anche per Domenico Quarto di Palo sotto le plance. Il match si è concluso 89-58.

Sabato pomeriggio, dalle 18:00 in poi, Andrea Chiriatti e compagni saranno i grandi protagonisti dell’evento “Misurati con i campioni” presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, nel corso del quale incontreranno migliaia di utenti della struttura e si cimenteranno in divertenti esibizioni all’interno della gabbia che sarà allestita presso l’ottagono del centro commerciale.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025