Serie B – Una Di Pinto Panifici Bisceglie incerottata regola Manfredonia

Ridotta a una rotazione di appena otto elementi a causa degli acciacchi che hanno colpito il playmaker Marco Rossi, il lungo Daniele Tomasello e quasi tutti gli under, inducendo lo staff medico a non rischiarli lasciandoli precauzionalmente a riposo, la Di Pinto Panifici Bisceglie ha regolato l’Angel Manfredonia.

Test, in ogni caso, parecchio indicativo per il team guidato da coach Gigi Marinelli, opposto alla formazione di Serie C Silver allenata da quel Roberto De Florio che fu proprio il suo tecnico a Bisceglie nella stagione 2004-2005. Corsi e ricorsi storici intorno a un’amichevole che ha messo in evidenza la capacità del gruppo di farsi testuggine in una situazione di oggettiva emergenza.

Cesare Zugno si è caricato la squadra sulle spalle; un altro under, Sava Razic, ha dato il suo contributo soprattutto in attacco supportando Smorto, Cantagalli, Chiriatti oltre ai lunghi Kushchev e Tredici; minuti anche per Domenico Quarto di Palo sotto le plance. Il match si è concluso 89-58.

Sabato pomeriggio, dalle 18:00 in poi, Andrea Chiriatti e compagni saranno i grandi protagonisti dell’evento “Misurati con i campioni” presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, nel corso del quale incontreranno migliaia di utenti della struttura e si cimenteranno in divertenti esibizioni all’interno della gabbia che sarà allestita presso l’ottagono del centro commerciale.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Valdarno si affida a Mauro Chiappafreddo per la panchina: “C’è l’ambizione di fare bene”

La Passione Valdarno Volley si affida a coach Mauro Chiappafreddo nella prossima stagione. Si apre così una nuova fase per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025