Serie B – Una convincente Pallacanestro Crema passa a Lugo

E’ finalmente arrivato il primo referto rosa della stagione. La Pallacanestro Crema sbanca il parquet di Lugo di Romagna al termine di una prova maiuscola, superando nettamente in trasferta una diretta concorrente per la salvezza.

Ha funzionato praticamente tutto in casa cremasca, con i rosanero che hanno tirato da due con oltre il 60% di realizzazione e dominato a rimbalzo, avendo comunque buoni dividendi anche col tiro da tre.

Dopo l’esordio contro Ozzano caratterizzato da troppi alti e bassi la formazione di Lepore era apparsa in netta crescita, finendo punita solo dalla maggiore esperienza degli avversari incontrati e da qualche fischio avverso nell’ultimo incontro.

La vittoria rappresenta un buon viatico in vista dell’impegnativo match contro Orzinuovi, in cartellone domenica al PalaCremonesi.

Crema sempre prima di Pedrazzani si affida a Montanari, Norcino, Toniato, Legnini e Biordi in avvio.

Il primo quarto fa presagire punteggi altissimi, con le due formazioni che bucano la retina avversaria con troppa facilità e difese evidentemente da rivedere, come prova il 24 pari del 10′.

La cosa però riesce solo a Crema, che incassa 12 punti nel parziale mettendone a segno 24.

Montanari e Norcino colpiscono implacabilmente la retina avversaria ma, come detto, è l’intera squadra cremasca a giocare a pieni giri.

Come negli incontri precedenti, il meglio per i leoni cremaschi arriva nel terzo quarto. Il temuto Galassi viene tenuto sotto la doppia cifra, mentre l’attacco rosanero imperversa.

Trenta punti messi a segno in una sola frazione danno l’idea del dominio di Crema, con il solo Seravalli a rifiutarsi di ammainare la bandiera verde dell’Orva.

Ultimo quarto di puro garbage time, con Lugo che lima il divario senza mai seriamente rientrare in partita e la soddisfazione dell’esordio in B per il giovane Bissi.

Crema mette in archivio la prima vittoria ed i primi punti stagionali, senza poter eccedere in festeggiamenti. Come già ricordato, domenica al PalaCremonesi arriva l’Agribertocchi Orzinuovi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025
  • Volley

Robertlandy Simon in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…

19 Maggio 2025
  • Volley

Lázaro torna a Vallefoglia: “Tra gli obiettivi di questa stagione c’è la Challenge Cup”

Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…

19 Maggio 2025
  • Volley

Enzo Distefano riconfermato sulla panchina dell’Avimecc Modica

Modica – La notizia circolava da tempo in città, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore. Enzo Distefano…

19 Maggio 2025