Serie B – Una convincente Pallacanestro Crema passa a Lugo

E’ finalmente arrivato il primo referto rosa della stagione. La Pallacanestro Crema sbanca il parquet di Lugo di Romagna al termine di una prova maiuscola, superando nettamente in trasferta una diretta concorrente per la salvezza.

Ha funzionato praticamente tutto in casa cremasca, con i rosanero che hanno tirato da due con oltre il 60% di realizzazione e dominato a rimbalzo, avendo comunque buoni dividendi anche col tiro da tre.

Dopo l’esordio contro Ozzano caratterizzato da troppi alti e bassi la formazione di Lepore era apparsa in netta crescita, finendo punita solo dalla maggiore esperienza degli avversari incontrati e da qualche fischio avverso nell’ultimo incontro.

La vittoria rappresenta un buon viatico in vista dell’impegnativo match contro Orzinuovi, in cartellone domenica al PalaCremonesi.

Crema sempre prima di Pedrazzani si affida a Montanari, Norcino, Toniato, Legnini e Biordi in avvio.

Il primo quarto fa presagire punteggi altissimi, con le due formazioni che bucano la retina avversaria con troppa facilità e difese evidentemente da rivedere, come prova il 24 pari del 10′.

La cosa però riesce solo a Crema, che incassa 12 punti nel parziale mettendone a segno 24.

Montanari e Norcino colpiscono implacabilmente la retina avversaria ma, come detto, è l’intera squadra cremasca a giocare a pieni giri.

Come negli incontri precedenti, il meglio per i leoni cremaschi arriva nel terzo quarto. Il temuto Galassi viene tenuto sotto la doppia cifra, mentre l’attacco rosanero imperversa.

Trenta punti messi a segno in una sola frazione danno l’idea del dominio di Crema, con il solo Seravalli a rifiutarsi di ammainare la bandiera verde dell’Orva.

Ultimo quarto di puro garbage time, con Lugo che lima il divario senza mai seriamente rientrare in partita e la soddisfazione dell’esordio in B per il giovane Bissi.

Crema mette in archivio la prima vittoria ed i primi punti stagionali, senza poter eccedere in festeggiamenti. Come già ricordato, domenica al PalaCremonesi arriva l’Agribertocchi Orzinuovi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Finals 2025, la race per Riyadh: la classifica

È testa a testa tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina per l'ottavo posto alle Wta Finals di Riyadh. L'azzurra (già…

6 Ottobre 2025
  • Basket

Esordio da sballo: Tortona fa festa davanti a Milano

MILANO – La Bertram Tortona fa il regalo migliore possibile a coach Mario Fioretti, lo storico viceallenatore milanese tornato da…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025