Serie B – Una bella Sinermatic manda al tappeto Vicenza

Applausi ampiamente meritati per la Sinermatic Ozzano, che batte fra le mura amiche la più quotata Pallacanestro Vicenza con il punteggio di 88 a 79 dopo un match giocato ad altissima intensità, e con l’importante apporto di tutto il gruppo biancorosso chiamato a disposizione.

Fin dai primi minuti le squadre si affrontano a viso aperto rendendo il match parecchio gradevole; dopo il 9-9 dei primi 4 minuti e mezzo arriva il primo break per gli ospiti con Demartini, Montanari e una tripla di Crosato che vale il +7 Tramarossa (9-16). Coach Grandi si rifugia nel time out, Ozzano risponde immediatamente: Chiusolo-Dordei-Klyuchnyk fanno 8 a 0 di parziale capovolgendo così il risultato (17-16 all’8’). L’incontro prosegue sui binari dell’equilibrio, Vicenza tenta un nuovo mini allungo nel secondo quarto quando Campiello e Corral spingono i veneti sul +6 (26-32) al 14’. Botta e risposta a suon di triple con Chiusolo (top scoorer di serata con 21 segnature) da una parte e Quartieri (18 punti in tutto per lui) dall’altra che segnano a ripetizione dalla lunga distanza. Si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti di 5 lunghezze (35-40).

Nella ripresa al canestro di Campiello rispondono Mastrangelo dal pitturato e Chiusolo con altre due triple che infiammano il PalaGrafiche Reggiani, per un importante parziale di 12 a 2 che fa volare la Sinermatic sul 47-42 e costringendo la panchina ospite ad utilizzare ben due time out. La partita a questo punto è bellissima: in casa Flying Balls Agusto è parecchio ispirato e segna due triple letali, ma in casa Tramarossa Campiello e Corral non sbagliano un colpo e alla terza sirena la partita è ancora in discussione, 62-58 Sinermatic, così recita il tabellone del Palasport ozzanese all’ultimo mini-riposo.

Si decide tutto nell’ultima frazione: dopo il botta e risposta fra Agusto e Campiello, Demartini da sotto segna il nuovo vantaggio Vicenza (67-68). Dal time out chiesto da coach Grandi, ancora una volta, esce una Ozzano tonica, determinata, con Corcelli, Folli e Dordei che disegnano un nuovo break di 10 a 0 che fa volare la Sinermatic sul massimo vantaggio della serata (75-68 al 36’). Vicenza prova in tutti i modi a ricucire il gap con Corral (77-73) ma fra le Palle Volanti i canestri di Corcelli (da due e da tre) e due magie di “Gigi” Dordei dal pitturato lasciano gli ospiti a debita distanza con l’amaro in bocca. Nell’ultimo giro di lancette Ozzano è precisa dalla linea della carità e riesce addirittura ad incrementare fino all’88-79 finale.

Per la Sinermatic Ozzano è arrivata un’altra eccellente prova davanti al proprio pubblico; quattro partite e quattro vittorie, questo è il bilancio dei Flying al Pala Arti Grafiche Reggiani, anche questa sera arricchito da una cornice di pubblico e tifoseria organizzata splendida che ha incitato la squadra in ogni momento. Per i Flying  arriva il sesto successo stagionale su nove uscite, un bottino che a quasi un terzo di campionato vale il momentaneo terzo posto in classifica. Guai però ad abbassare la guardia, perché le insidie sono dietro l’angolo. Sabato prossimo, a proposito, sempre in Viale 2 Giugno, arriva Desio,altra squadra con obiettivi di play-off; per Ozzano sarà un match ostile, ma i ragazzi delle Palle Volanti potranno  sicuramente contare sul calore e supporto del pubblico biancorosso sempre presente quando chiamato all’appello.

SINERMATIC OZZANO – TRAMAROSSA VICENZA 88 – 79

Parziali: 22-19; 35-40; 62-58

OZZANO: Salvardi, Folli 4, Morara 6, Chiusolo 21, Mastrangelo 4, Corcelli 16, Giannasi ne, Ranocchi 3, Klyuchnyk 5, Dordei 12, Agusto 17 – All. Grandi; Vice Pizzi

VICENZA: Quartieri 18, Demartini 12, Montanari 5, Corral 11, Rigon ne, Campiello U. 12, Mezzalira ne, Conte, Campiello A. 15, Crosato 6 – All. Venezia; Vice Tona

Arbitri: Di Martino (NA) – Vastarella (NA)
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz oggi a Cincinnati: news della finale su Sky

Jannik Sinner viene dalla vittoria in semifinale contro Terence Atmane per 7-6, 6-2. Il numero 1 al mondo ha giocato…

18 Agosto 2025
  • Volley

“Insieme siamo unici”: parte la campagna abbonamenti 2025/26

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro lancia la campagna abbonamenti 2025/2026, trainata dallo slogan “Insieme siamo unici”. Un messaggio…

18 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, lo schiacciatore Raul Parolari è rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Raul Parolari, nuovo rinforzo per la stagione 2025/26 di Serie…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti/Sonego sconfitti in finale all’Atp Cincinnati: trionfano Mektic/Ram

Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025