Lions Bisceglie e Cestistica San Severo si contenderanno la seconda edizione del Trofeo Casale San Nicola. Le due formazioni hanno conquistato il successo nelle rispettive semifinali della manifestazione, disputate sabato sul parquet del PalaDolmen.
Il collettivo allenato da Giorgio Salvemini si è imposto 86-76 su una tenace Olimpia Matera al termine di un confronto piuttosto combattuto, condotto nel punteggio dal team lucano per diversi minuti.
I nerazzurri guidati da Gigi Marinelli hanno controllato il derby coi cugini neroverdi fin dalla fase conclusiva del primo quarto, andando più volte oltre la doppia cifra di vantaggio e raggiungendo un margine di 14 lunghezze sugli avversari (64-50). Il generoso tentativo di ricucitura della compagine ospite è stato respinto da Marco Rossi e compagni, lucidi nella gestione della situazione.
Domenica, alle 18:00, la finale per il terzo e quarto posto Corato-Matera mentre alle ore 20:00 si giocherà la sfida per l’assegnazione del Trofeo Casale San Nicola fra Lions Bisceglie e Cestistica San Severo. Il premio per il miglior giocatore del quadrangolare sarà assegnato da Inchingolo srl. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…