Serie B – Tre novità in casa Coelsanus Varese

Dopo la bella notizia del ripescaggio in serie B, la Coelsanus ufficializza gli accordi con tre nuovi giocatori: 

Federico Passerini classe 1993 guardia da Gazzada, è stato il miglior realizzatore del girone B della serie C Gold Lombardia la passata stagione.

Simone Ferrarese classe 1987 point guard che ha militato nell’Urania Milano, sarà il playmaker titolare della futura Robur et Fides.

Marco Planezio classe 1991 ala grande, la scorsa stagione ha alternato dapprima la serie B con Olginate e poi è stato richiamato dalla sua “casa madre” Treviglio, in Legadue, dove poi ha concluso la stagione.

Malgrado il mercato non sia ancora chiuso, questi tre “colpi” fatti nella settimana successiva alla notizia del ripescaggio in B e la riconferma di Mercante e Rosignoli hanno dato una fisionomia chiara al quintetto varesino.

La panchina, sarà la vera scommessa roburina in quanto oltre ai confermati Maruca e Assui, l’inserimento di tre giocatori del 2001(Caruso,Iaquinta, Calzavara) darà una dimensione molto giovanile al settore. 

Sarà sicuramente dovere dei nostri senatori e del confermato coach Cecco Vescovi, che sarà affiancato dagli assistenti Donati Gabriele e Barbarossa Alberto, mettere i giovani nelle condizioni di potersi esprimere al loro meglio

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025